Guilbert o Pelmard, chi parte titolare a Lecce dopo l'uscita di Gendrey?

Andy Pelmard arriva dal Nizza. Il classe 2000, ex nazionale Under 21 della Francia, è il primo dei prescelti per rinforzare la terza linea della formazione giallorossa. Retrocesso l’anno scorso con il Clermont Foot ultimo in Ligue 1, Pelmard ha fortemente desiderato il Lecce per restare a giocare in un top campionato dopo la non felice prima stagione nella massima serie francese interamente da titolare lo scorso anno.  Nel 2022/2023, Pelmard, allenato da Heiko Vogel, ha condiviso il reparto con Riccardo Calafiori, azzurro ora titolare all’Arsenal, giocando sia in fascia sia da braccetto destro e sinistro. 14 presenze nel cammino in Conference League chiuso in semifinale con la Fiorentina in un torneo con totali 58 presenze fino al 5° posto del Basilea.

 

Aggiornamento listone al 05/09: le uscite e i nuovi inserimenti

 

LA FASCIA DESTRA PARLA SEMPRE FRANCESE

Via un terzino francese eccone un altro. E’ Frederic Guilbert l’erede di Valentin Gendrey, ceduto all’Hoffenheim. Il 29enne ex Strasburgo arriva dunque per giocarsi una maglia con il connazionale Pelmard, sebbene storia e caratteristiche portino a pensare che sarà proprio l’ultimo acquisto ad avere maggiori possibilità di titolarità nel nuovo Lecce di Luca Gotti.
Rispetto al connazionale, Guilbert vanta senza dubbio una maggior esperienza internazionale e non. Tatticamente invece le differenze sono minime, per lo più circoscritte all’abilità del nuovo arrivato di giocare a sinistra quasi come a destra. Il suo ruolo naturale resta ovviamente quello di difensore di fascia destra, pur avendo in passato giocato anche al centro della difesa e, ancor più raramente, da quinto di centrocampo. Per caratteristiche si fa preferire soprattutto in proiezione offensiva, dotato di grande velocità ed una buona tecnica che lo porta molto spesso a cercare non solo assist e conclusione, ma anche il dribbling con giocate da ala.


News Correlate