Si è conclusa la 4.a giornata del campionato di Serie A e torna il nostro appuntamento con i top e flop di giornata. Partiamo, come di consueto, dal portiere dove sta stupendo Milinkovic Savic che ancora una volta mantiene la porta inviolata.
Passiamo alla difesa dove si è tanto parlato di qualche "mal di pancia" per Theo, ma contro il venezia gli sono bastati 2 minuti per andare in gol. Come previsto, la difesa del Napoli allenata da Conte torna ad essere un fattore determinante sia perchè è difficile da oltrepassare, ma soprattutto perchè in fase offensiva si fanno vedere in tanti. Risultato? Di Lorenzo e Buongiorno finiscono nel tabellino dei marcatori e tra i migliori di giornata.
Il centrocampo lo apriamo con la grande prestazione di Ederson contro la Fiorentina, autore anche di un assist e stessa cosa vale per Strefezza. Chi ha fatto dei giri immensi, ma gli sono bastati 20 giorni per tornare in Italia è Iling-Junior che va in gol con la maglia del Bologna. Chiudiamo il nostro centrocampo con Fofana che contro il Venezia trova il suo primo gol (rocambolesco) in Serie A e poi tanta sostanza.
Passiamo all'attacco dove Lukaku, il pupillo di Conte, fa subito vedere grandi cose e lancia il Napoli. Nel Bologna l'addio di Zirkzee sembra ampiamente dimenticato grazie a Castro, che contro il Como entra e si regala gol ed assist. Concludiamo i nostri top con un Thauvin in forma smagliante: doppietta da sogno ed Udinese in testa alla classifica.
Passiamo ai flop di giornata e cominciamo da Joronen: il portiere del Venezia è stato letteralmente surclassato ed in più di un occasione non è stato impeccabile anzi tutt'altro.
In difesa continua a faticare l'Atalanta che vince, ma balla molto dietro ed a farne le spese sono le prestazioni di Hien ben sotto la sufficienza. Male, come tutto il Venezia, Schingtienne ed infine anche Casale finisce tra i peggiori dopo aver realizzato un autogol al debutto con la maglia del Bologna.
Centrocampo che vede protagonista in negativo ancora una volta un calciatore del Venezia, ovvero Nicolussi Caviglia autore di un brutto fallo da rosso. Da sottolineare in negativo anche le prestazioni di Keita del Parma, Bove e soprattutto di Pellegrini che così come la Roma sta faticando molto in questo inizio di campionato.
Dopo l'addio di Zirkzee tutti si aspettavano molto da Dallinga, ma in questo inizio di campionato non sta brillando ed attenzione a Castro che potrebbe soffiargli il posto. Brutta prestazione di Pohjanpalo che a San Siro ha avuto un occasione ma sprecata malamente. E chiudiamo i nostri flop con Pellegri che deve ancora ritrovarsi.
Il Venezia probabilmente arriverà ultimo
Il Venezia probabilmente arriverà ultimo
Il Napoli può puntare seriamente allo Scudetto
Lukaku farà i soliti 18/20 gol in campionato, Venezia rosa non all'altezza della Serie A