Chiamatelo "altezza": identikit di Isaak Touré all'Udinese

Isaak Touré, un difensore centrale francese che promette di portare freschezza e solidità al reparto arretrato. Con i suoi 206 cm, Touré non è solo alto, ma anche un giocatore formidabile che potrebbe diventare un pilastro della difesa friulana.


Touré possiede un fisico imponente, il che lo rende un vero muro contro le palle alte. La sua capacità di gioco aereo è eccezionale, tanto in fase difensiva quanto in attacco, dove può risultare pericoloso sui corner o calci di punizione. Grazie alla sua altezza, riesce a dominare nei duelli aerei, un aspetto cruciale nel campionato italiano, noto per le sue battaglie fisiche.È un difensore rapido, con buone capacità di lettura del gioco.

 

PROBABILI FORMAZIONI LIVE: Maignan e Dimarco ok | Maripan nel Toro | out Castellanos

 

Cresciuto nel settore giovanile del Le Havre, il ragazzo ha fatto il suo esordio in Prima squadra a 17 anni in un match di Ligue 2. E' nella stagione 2021/22 che Tourè inizia a giocare con costanza tra i grandi, terminato il campionato di Ligue 2 con 17 presenze. Le sue prestazioni non passano inosservate e nel giugno del 2022, Tourè viene acquistato dal Marsiglia. Dopo aver avuto modo di esordire in Ligue 1 ed aver raccolto cinque presenze in campionato, nel mercato invernale Tourè viene ceduto in prestito all'Auxerre per avere un minutaggio maggiore: qui diventa subito un titolare fisso chiudendo con 19 presenze ed una rete.  Nella scorsa stagione, il ragazzo ha raccolto 24 presenze in campionato, con un gol. Una buona stagione a livello personale che non ha permesso purtroppo al Lorient di salvarsi. Ora per lui l'arrivo all'Udinese, in Serie A.

 

E AL FANTACALCIO? All’Udinese, Touré potrebbe trovare il suo posto in difesa. Per i fantallenatori, Isaak Touré rappresenta un’opzione interessante. La sua altezza e le sue doti aeree potrebbero tradursi in gol su calcio d’angolo, mentre la solidità difensiva potrebbe garantirgli una buona fantamedia. Se l’Udinese riesce a costruire un gioco difensivo solido attorno a lui, Touré potrebbe rivelarsi un acquisto azzeccato.Rimane da vedere come si integrerà nel sistema bianconero e quale sarà il suo contributo a lungo termine. Fantallenatori, tenete d’occhio questo giovane talento!


News Correlate