Si è conclusa la 7.a giornata di Serie A e lo spettacolo non è di certo mancato, con tanti spunti interessanti per poter parlare dei nostri top e flop.
Una quantità di gol fatti incredibile in questa giornata che solo un De Gea formato Superman è riuscito ad arginare con due rigori parati e vari miracoli sparsi nell'arco della partita. FENOMENO!
Quando si parla di difensori con i piedi buoni, viene quasi sempre in mente la retroguardia dell'Inter. Come mai? Guardare gli assist di Acerbi e Bastoni per capire. Chiudiamo i nostri migliori difensori con Zemura che con il suo gol regala 3 punti all'Udinese.
Centrocampo che da spettacolo con Ederson sugli scudi, seguito dal suo compagno di squadra De Roon. Chi sta impressionando al suo debutto in Serie A è Mctominay anche se le sue qualità erano già ampiamente conosciute. Chiudiamo il centrocampo con colui che ha zittito lo Juventus stadium, ovvero Marin, realizzando un rigore a pochi minuti dalla fine.
Ma passiamo al reparto offensivo che ci ha regalato una giornata a dir poco strabiliante. Innanzitutto Lukaku che con un gol ed un assist sembra quasi passare in secondo piano viste le prestazioni e le triplette di Retegui e Thuram. Il primo ha ringraziato così la sua ex squadra, il secondo ha ormai conquistato lo status di Top Player.
ll peggiore di giornata tra i pali è Gollini che non ha particolari colpe se non quelle di trovarsi di fronte un Atalanta scatenata ed un Retegui con il sangue agli occhi. In difesa è il festival dell'horror: Maripan e Coulibaly hanno recitato il ruolo dei killer con degli interventi oltre ogni limite. D'altro canto c'è chi l'istinto del killer ogni tanto lo perde ovvero Theo Hernandez che si fa ipnotizzare dal dischetto.
A centrocampo fa discutere Douglas Luiz: ha tenuto banco per tutta l'estate con una trattativa estenuante per poi affondare una Juve con le sue prestazioni a dir poco discutibili. Male anche Miretti a centrocampo, così come Bohinen che sembra non essere in condizione ottimale e Urbanski.
In attacco stecca completamente Morata: sarà che i problemi fisici si fanno sentire, ma lui in campo si è sentito poco. Concludiamo i nostri flop con Rebic e Vitinha che quest'anno ancora non hanno fatto vedere nulla di buono. Non finisce nei nostri flop Vlahovic, esclusivamente per aver realizzato il rigore del momentaneo vantaggio, ma l'errore a porta quasi sguarnita è da matita rossa e forse quasi da flop di giornata.
Thuram è un super player