Da Mourinho a Juric, Pisilli studia da grande (e da titolare)

Cresciuto con il mito di Francesco Totti, ha fatto tutte le giovanili alla Roma, diventando un calciatore importante per la primavera fino a ritrovarsi allenato prima da Mourinho e poi da un romano doc come De Rossi: è un pò questa la storia di Pisilli.

Lui che si è sempre dichiarato innamorato della Roma, è stato fatto esordire proprio da Mourinho in Europa League contro lo Sheriff dove ha trovato il suo primo gol in carriera. Lo stesso Special One ha dichiarato di essersi emozionato nel vedere Pisilli andare in gol.

Per quanto riguarda il ruolo si può definire un giocatore molto duttile. Gioca a centrocampo in grado sia di difendere, ma anche di presentarsi in zona gol. Piedi buoni e tanta grinta.

Dopo l'esordio con gol con Mourinho, anche De Rossi ha mostrato di avere fiducia in lui,quest'ultima confermata di recente anche dal neo allenatore Juric. Infatti, il minutaggio di Pisilli è decisamente salito: 245 minuti giocati ed un gol decisivo contro il Venezia.

Guardando le sue ultime prestazioni è difficile immaginarlo ancora a lungo in panchina , considerando soprattutto che è quasi sempre lui a dare la scossa alla squadra, entrando con grinta e determinazione che sono caratteristiche che tanto ama Juric.

 

Rinascita Cutrone, c'è aria di convocazione azzurra?

E' facile immaginarlo presto tra gli 11 titolari e potrebbe essere un occasione da non farsi sfuggire per fare un ulteriore salto di qualità, verso una maturazione che sembra crescere sempre di più.

Anche al fantacalcio ha attirato le attenzioni di molti fantallenatori: se in fase di asta era praticamente uno sconosciuto, a Gennaio sarà un pezzo quasi pregiato, ma attenzione al prezzo perchè è destinato a salire ed andare anche oltre ogni aspettativa.


News Correlate