Focus indisponibili: Kean, Barella, Dybala, Thauvin... chi rientra (e chi no) nella sosta

L'ultimo a dare forfait in casa Atalanta è stato il difensore Kossounou: l'ex Bayer Leverkusen, infatti, è uscito per infortunio nella gara di Champions League vinta per 3-0 contro lo Shakhtar. Il club nerazzurro ha annunciato che si tratta di una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale destro. stop che lo costringerà ai box per almeno due o tre settimane. Difficile ipotizzare, dunque, un suo impiego  dopo la sosta delle Nazionali  nella gara contro il Venezia di domenica 20 ottobre: molto probabilmente, Gasperini lo avrà nuovamente a completa disposizione per il match di sabato 26 ottobre contro il Verona. Ruggeri sta recuperando da una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro, difficilmente tornerà in campo dopo la sosta, rischiando così di essere indisponibile anche per le gare contro Venezia, Celtic, Verona, Monza e Napoli. Per Hien, infine, probabile un rientro dopo la sosta. 

 

Ferguson sempre più vicino al rientro in campo dopo l’infortunio che lo ha fermato bruscamente nell’aprile scorso.per la rottura del legamento crociato, che lo ha costretto a un lungo stop, ma il centrocampista scozzese del Bologna sembra finalmente quasi pronto a tornare in campo. Si parla di un possibile ritorno in campo nel mese di novembre, ma la cautela è d’obbligo. La decisione finale, infatti, spetterà allo staff medico, che dovrà valutare attentamente le condizioni del giocatore prima di dare il via libera.

 

L'attaccante viola Moise Kean è statp costretto a dare forfait a causa di problemi alla schiena accusati dopo la gara contro il Milan. I prossimi giorni saranno fondamentali per capire se l’ex Juventus riuscirà a recuperare ma, intanto, circolano sensazioni positive in merito alla sua presenza contro il Lecce nella prossima giornata.

 

Non si accenna ad arrestarsi la sequenza di infortunati nel Genoa. Dopo Vitinha, che ha accusato una lesione ai flessori che  lo obbligherà a rimanere fermo per 3/4 settimane., è toccato a Fabio Miretti fermarsi. C’è da dire che è stato un fatto più precauzionale: il giocatore in prestito dalla Juventus dovrebbe aver subito un semplice indolenzimento muscolare.

 

Nicolò Barella sta bene e scalpita per tornare presto a disposizione di Simone Inzaghi. La distrazione al retto femorale della coscia destra è alle spalle. Da martedì, alla ripresa degli allenamenti. con ogni probabilità si allenerà insieme ai compagni in gruppo.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Continua a piovere sul bagnato in casa Juventus in vista del ritorno in campionato.Thiago Motta dovrà fare i conti con diversi infortunati. Dopo la tegola Bremer  dovrà fare i conti anche con l'infortunio di Koopmeiners out per la frattura lievemente scomposta della seconda costa con stop di circa un mese  A loro potrebbe aggiungersi anche McKennie, solo in panchina nella sfida tra Usa e Panama. Proprio il ct degli Stati Uniti Pochettino ha lanciato l'allarme in questo senso: "Lo proteggeremo. È arrivato con alcuni problemi non grandi ma con alcune situazioni scomode", queste le sue parole

 

In casa Lazio infortunio per Lazzari: lesione muscolare di medio grado a carico del retto femorale della coscia sinistra L'ex Spal rischia di rientrare a ridosso della prossima sosta di campionato a novembre.

 

C’è una buona notizia in casa Milan in vista della gara di sabato pomeriggio contro l’Udinese a San Siro. Loftus-Cheek, dopo aver saltato per infortunio la sfida di domenica scorsa contro la Fiorentina, tornerà tra i convocati. Difficile che l’ex Chelsea possa partire dal primo minuto ma per Fonseca potrà essere una preziosa arma a gara in corso.

 

Paulo Dybala si avvicina al rientro in campo: l'attaccante argentino punta la cruciale sfida contro l’Inter, prevista domenica prossima allo Stadio Olimpico. La Joya sta recuperando con grande velocità dai problemi fisici che lo hanno costretto a saltare gli impegni con la sua Nazionale.

 

Il centrocampista granata Ilic ha lasciato il ritiro con Serbia  per infortunio dopo i problemi fisici accusati contro l’Inter. Tuttavia le possibilità che recuperi per la prossima di campionato contro il Cagliari sono buone.

 

Nella sfida contro il Milan di sabato 19 ottobre l'Udinese riabbraccia il suo capitano, Thauvin. Il francese, a causa di un infortunio, aveva saltato la sfida con il Lecce non sedendo nemmeno in panchina. Contro i rossoneri, però, dovrebbe riprendersi il suo posto davanti assieme a Lucca. Si parla, invece, del rientro di Lovric ma non da titolare.


News Correlate