Spinazzola, rodaggio finito ma il duello con Oliviera prosegue

Un colpo a parametro zero in controtendenza con la filosofia della società partenopea per età e per tenuta fisica,ma,come tutti gli altri acquisti, fu richiesto esplicitamente dal tecnico degli azzurri Conte e che in tanti hanno captato come il titolare della fascia sinistra;  per il momento,però,Leonardo Spinazzola guarda le partite dalla panchina.

Fantacalcio, i 5 giocatori forti (ma fragili) della Serie A

Arrivato pieno di entusiasmo per la nuova sfida, l'ex Roma doveva essere il padrone della fascia sinistra, relegando ancora una volta, l'uruguaiano Oliveira in panchina. Le prime partite il presagio fu veritiero, con Spinazzola titolare, tenendo comunque conto che il collega di reparto era reduce dalla Coppa America, e quindi non in perfette condizioni fisiche (tra l'altro grande protagonista nell'inedito ruolo di braccetto di sinistra nella difesa a tre). Ha impiegato poco l'ex Getafe a ritrovare smalto fisico, e così che si è fatto immediatamente preferire all'italiano.

Ed ecco che cominciano le panchine per lui e qualche spezzone di gara da subentrato. Una riserva comunque di lusso, su cui il tecnico può sempre contare, riponendo in lui grande fiducia, spiegando anche il perchè lo avrebbe richiesto in Estate. Non una bocciatura, anche perchè l'altro terzino garantisce maggiore copertura difensiva, oltre che spingere continuamente in fase offensiva. Leonardo però è un gran professionista, ed è sempre a disposizione della squadra  accettando le scelte del tecnico. consapevole del fatto che il suo fisico non regge più come prima, dopo quel maledetto infortunio che gli provoco' la rottura del tendine d'Achille, che gli ha compromesso parte della carriera, in quanto prima si può tranquillamente dire, che forse era tra gli esterni più forti in Italia.

Al fantacalcio, alle aste pre-season, avendo creduto in molti che sarebbe stato lui il titolare, contando anche che il Napoli avrebbe giocato una partita a settimana non avendo coppe, e soprattutto in un suo ennesimo exploit sotto la gestione Conte, l'hanno pagato sicuramente un bel pò, trattandolo da probabile top player. La sua FM del 6.1, con a referto un solo assist, lo rendono però adesso un bel groppone sullo stomaco. Le sole tre partite da titolare e il resto da subentrato, lo fanno rientrare inevitabilmente tra i giocatori definiti in gergo fantacalcistico "pacco". Il consiglio è di svincolarlo, o quanto meno, prendere anche il collega di reparto per formare la coppia.

 

 


News Correlate