Dalla delusione Lazio alla doppietta, è un Cataldi rinato a Firenze

I primi tempi di Cataldi alla Lazio avevano lasciato intravedere un calciatore di grande qualità, ma la storia con i biancocelesti non è andata come ci si sperava, Infatti dopo un inizio promettente, si è vissuto un periodo di calo che ha portato all'addio.

Il trasferimento alla Fiorentina è stato voluto anche dallo stesso Cataldi, immaginando di potersi esprimere al meglio con la squadra di Palladino ed infatti così è stato. Sin da subito si è avuta l'impressione che le chiavi del centrocampo potessero essere nelle sue mani e dopo un inizio un pò faticoso dovuto probabilmente all'ambientamento, adesso Cataldi sembra essersi sbloccato.

La doppietta contro il Lecce è un chiaro segnale di come si sia inserito benissimo nei meccanismi ed adesso la Fiorentina sembra davvero giocare sul velluto. L'ultima partita contro la Roma, pur non andando in gol, ha fatto vedere giocate di alta qualità, gestendo al meglio i ritmi del centrocampo e del gioco.

 

Focus indisponibili

Insomma, è davvero un Cataldi rinato che sotto alcuni punti di vista ha anche sorpreso molti per la sua velocità nel calarsi nel mondo VIola e diventarne subito protagonista.

Ma il vero colpaccio lo hanno fatto i fantallenatori che hanno deciso comunque di puntare su di lui fin dall'inizio. All'asta il prezzo non è salito eccessivamente ed ora ci si ritrova con un calciatore che potenzialmente può essere considerato quasi top, vista la sua centralità nel progetto Fiorentina.


News Correlate