EMPOLI-TORINO
Vanoli sembra orientato a toccare il meno possibile nel Toro schierato sia contro il Napoli sia contro il Genoa. Certamente in difesa non ci saranno rotazioni, la quadra è stata trovata con il terzetto Walukiewicz-Coco-Masina davanti al portiere Milinkovic-Savic. A centrocampo, invece, ci sono un paio di ballottaggi aperti: Vlasic e Lazaro sperano di risalire nelle gerarchie, ma per ora partono dietro rispetto a Gineitis e Vojvoda, con Pedersen, Ricci e Linetty a completare il reparto. In attacco continua a scalpitare Njie, anche se è favorita la solita coppia formata da Adams e Sanabria. Ci sono buone possibilità che Ilic torni a disposizione
Per la sfida contro il Torino, D'Aversa dovrà rinunciare a Henderson, squalificato, ma potrebbe recuperare Grassi in mediana. Davanti, invece, arriva una brutta notizia: la stagione di Pellegri è già finita a causa della rottura del legamento crociato riportata nell'ultima partita.
CAGLIARI-ATALANTA
Piccoli guida l’attacco con Zortea, Viola e Luvumbo alle sue spalle. Marin e Makoumbou a centrocampo. Mina e Luperto i leader difensivi del reparto a quattro. Retegui è favorito su Pasalic. Intoccabili De Ketelaere e Lookman, anche se Zaniolo scalpita. De Roon ed Ederson a centrocampo.
UDINESE-NAPOLI
Runjaic si affiderà al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Thauvin e Lucca. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Ehizibue e Zarraga. La diga di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Ekkelenkamp, Karlstrom e Lovric.
Conte, dovrebbe tornare al 4-3-3. A guidare l’attacco ci sarà Romelu Lukaku, con Politano e Neres ai suoi lati, con Kvara ai box per infortunio. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Anguissa, Lobotka e McTominay.
JUVENTUS-VENEZIA
Vlahovic guida l’attacco. Conceicao, Koopmeiners e Yildiz agiranno a supporto del serbo. A centrocampo Locatelli e Thuram. Cambiaso proverà a stringere i denti. Spazio al 3-4-2-1 per i veneti con Oristanio e Busio a supporto di Pohjanpalo. Andersen, Nicolussi Caviglia a centrocampo
LECCE-MONZA
ll Lecce schiera il 3-4-1-2 con Falcone tra i pali, difesa a tre con Jean a destra, Baschirotto a sinistra ed Esposito al centro, centrocampo a quattro con Dorgu sulla laterale destra, Guilbert su quella sinistra, Coulibaly e Ramadan centrali, Rafia in tre quarti e Krstovic e Rebic a pungere nel reparto avanzato.
Il Monza risponde con il 3-4-2-1 ovvero Turati a presidio dei pali, difesa a tre con Carboni a destra, Izzo a sinistra e Pablo Marì al centro, centrocampo con Kyriakopoulos laterale di destra, Pedro Pereira a sinistra e Bondo e Bianco centrali, trequarti presidiata da Maldini e Caprari e Djuric unica punta.
BOLOGNA-FIORENTINA
Italiano, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Castro, con Ndoye, Odgaard e Dominguez a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo, invece, dovrebbero esserci Pobega e Freuler.
Il solito Moise Kean guiderà l’attacco, supportato sulla trequarti da Colpani, Beltran e Sottil. In mezzo al campo, a fare da diga davanti alla difesa, spazio per Yacine Adli e Cataldi.
PARMA-VERONA
Tra i gialloblù Suslov, Harroui, Lazovic alle spalle di Tengstedt. Belahyane e Serdar a centrocampo. Ghilardi e Magnani in difesa. Bonny guida l’attacco ducale. Man, Cancellieri e Haj a supporto. Sohm e Keita presidieranno la mediana. Possibile chance per Leoni in difesa.
COMO-ROMA
Fabregas, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Cutrone. Alle sue spalle spazio a Strefezza, Nico Paz e Fadera. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Da Cunha e Engelhardt.
Ranieri, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Dybala e Dovbyk. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Pisilli, Paredes e Koné. Sulle fasce spazio a Celik e Saelemaekers. Pellegrini potrebbe partire ancora in panchina.
MILAN-GENOA
Dopo lo stop di Pulisic, anche Morata e Loftus-Cheek si sono fermati per un problema fisico. Nel corso della partita di ieri contro la Stella Rossa, sia lo spagnolo che l'inglese hanno dovuto alzare bandiera bianca rimanendo in forte dubbio per la partita di campionato. Potrebber avere una chance Abraham, in vantaggio su Okafor.
Vieira si affiderà al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Pinamonti e Vitinha. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Frendrup, Badelj e Miretti, con Zanoli e Thorsby ai loro lati.
LAZIO-INTER
In casa biancoceleste torneranno tutti i titolarissimi: in difesa da monitorare le condizioni di Romagnoli, che però dovrebbe recuperare. A centrocampo si rivedrà Rovella al rientro dopo la squalifica. Pesa invece l'assenza di Castellanos, che era diffidato ed è stato ammonito contro il Napoli.
Ancora out Acerbi e Pavard, davanti a Sommer, quindi, è ancora atteso il trio Bisseck-De Vrij-Bastoni. Negli altri reparti sono attesi 5 cambi rispetto agli undici usciti sconfitti dalla BayArena. A centrocampo si rivedranno Barella e Mkhitaryan al posto di Frattesi e Zielinski, sulle fasce torneranno Dumfries (che ha saltato la trasferta di Champions per una sindrome influenzale) e Dimarco. In attacco Lautaro riprenderà il posto da titolare di fianco a Thuram.
COMMENTA