
Gianluca Gaetano si ferma: il trequartista del Cagliari è stato costretto a dare forfait in vista della trasferta di Bergamo contro l'Atalanta.per postumi di una contusione al ginocchio sinistro, da rivalutare in settimana.
In casa Fiorentina Adli non ha ancora recuperato. Il dolore alla caviglia prosegue e non lascia sereno il giocatore ex Milan. Da valutare alla ripresa degli allenamenti.
Per la Juve si sottolinea in particolare un problema legato a Douglas Luiz, costretto a saltare il prossimo big match tra Juve e Inter a causa di un affaticamento muscolare A fronte di una brutta notizia, quella sul brasiliano,ecco il recupero di Cambiaso è tornato in gruppo e procede dunque verso il rientro tra i calciatori a disposizione di Thiago Motta
.
Castellanos nel corso del match tra Lazio e Napoli è uscito anzitempo dal terreno di gioco toccandosi l’adduttore. Ansia in casa biancoceleste per le condizioni del Taty. Qualora fosse confermato lo stiramento sarebbe un bel problema per Baroni, visto che l’argentino sarebbe poi costretto a saltare anche gli ottavi di Europa League in programma nel mese di marzo.
QUI NAPOLI- Neres ne avrà per quasi un mese e difficilmente recupererà in vista del big match contro l’Inter. Olivera, invece, deve restare fermo ai box per almeno 10-15 giorni. A peggiorare la situazione sulla fascia mancina è stato l’infortunio di Spinazzola. Una lesione al gluteo medio destro che lo renderà indisponibile per i prossimi due incontri con Lazio e Como.
Mihaila si ferma ancora. Il rumeno ha riportato un problema muscolare a carico della coscia anteriore destra. Il calciatore, che si era ristabilito dal fastidio muscolare alla coscia posteriore sinistra accusato durante la partita contro il Lecce, sarà monitorato in base all’evoluzione della situazione.
Nella Roma Dybala non è stato convocato per la gara contro il Parma. L'argentino è stato lasciato a riposo a causa della forte contusione al ginocchio sinistro e proverà a recuperare per la partita contro il Porto. C'è Pisilli che ha smaltito un piccolo problema alla caviglia, Fuori per infortunio Rensch, fuori fino a fine febbraio per una lieve stiramento all'adduttore.
Sembra finalmente arrivata la luce in fondo al tunnel per due giocatori del Lecce: Gaspar,dopo aver disputato tutte le prime 15 partite di campionato, nella sfida dell’Olimpico contro la Roma, a inizio dicembre, si procurò una distorsione al ginocchio destro (con interessamento del legamento collaterale e del crociato posteriore) ma adesso è recuperato ed è pronto a riprendersi il suo posto in difesa. Banda, durante la sfida in casa con l’Empoli (8 novembre), si era fratturato il malleolo della caviglia sinistra e poi era stato operato.
E gud come sta
Tegola sulla Lazio perde Castellanos per qualche partita e sicuramente inciderà negativamente sulla squadra