Sulley Muntari è tornato in Serie A, fortemente voluto da Massimo Oddo. Nell’estate del 2015 venne ingaggiato dall'Al-Ittihad, una scelta d’amore. D’amore per i soldi, visto il biennale da ben 7 milioni di euro.
Il centrocampista è già al lavoro con i compagni ed andrà ad infoltire la mediana del Pescara. Il ghanese ha 33 anni, ed il suo acquisto desta perplessità nei confronti dei tifosi. La situazione in cui verte il Pescara è disastrosa; con 9 punti in classifica mister Oddo si ritrova a lottare per una salvezza che, ad oggi, sembra difficilissima.
Ma Sulley, dunque, è proprio il rinforzo giusto? Non c’era un tassello migliore da aggiungere alla rosa? La risposta, con tutta probabilità, è sì. Come abbiamo potuto notare, quest’anno molte squadra hanno affidato le chiavi del centrocampo a giovani prospetti quali Pellegrini, Gagliardini o Torreira. I ragazzi citati sono dei ventenni ma giocano con la grinta e la voglia dei veterani.
Calciatori di questo tipo portano freschezza atletica e voglia di fare, visto che devono ancora guadagnarsi una carriera nel calcio che conta ed ambire a qualcosa in più di un campionato di serie A. Questa carriera, è stata già raggiunta da Muntari, che con le maglie di Milan e Inter ha già avuto le soddisfazioni più belle dei suoi migliori anni calcistici.
Siamo proprio sicuri che la sua voglia di riscatto, sia ancora forte, a 33 anni?
Attendiamo risposte, dal campo.
COMMENTA