Saranno famosi o forse lo son già: Lorenzo Pellegrini

Lorenzo Pellegrini è uno dei tanti giovani che il Sassuolo – e mister Di Francesco – hanno saputo valorizzare negli ultimi anni. Mezz’ala, regista e trequartista, ha saputo adattarsi alle diverse esigenze della squadra, diventando un centrocampista tuttofare. È un fuoriclasse, astro nascente della nazionale giovanile e una delle più belle sorprese che ci ha riservato il campionato di serie A.

Nonostante il fisico imponente, nello stretto sfrutta la sua la sua ambidestria, che lo porta ad avere un primo controllo eccellente con entrambi i piedi. Tale caratteristica, gli consente di liberarsi degli avversari in maniera elegante e sorprendente, soprattutto considerati i suoi 186 centimetri.

La sua facilità di calcio, inoltre, è sotto gli occhi di tutti: passaggi filtranti, lanci lunghi e cambi di gioco; Lorenzo Pellegrini spacca in due le difese avversarie ed è sempre alla ricerca del passaggio giusto e preciso per il compagno. Non è un caso che in questo campionato sia riuscito a fornire 4 assist.

Pellegrini sa anche fare gol. Una delle sue principali caratteristiche sono i giusti i tempi di inserimento, qualità che gli ha permesso di timbrare il cartellino per ben 3 volte in questa stagione.

Nel prossimo mercato estivo, Lorenzo potrebbe tornare a Roma. La società giallorossa può esercitare il diritto di recompra ed acquistarlo per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

Se invece voi non lo avete ancora comprato, affrettatevi, siamo sicuri che avete bisogno del suo talento.


News Correlate