Dzeko, Icardi, Belotti e Higuain: 4 bomber per un trono. Chi ha il calendario migliore?

Probabilmente, mai come in questa stagione, si sono contesi in così tanti il posto da capocannoniere del campionato. Quattro giocatori, di quattro squadre diverse: Dzeko, Icardi, Belotti e Higuain colori differenti ma un unico obiettivo, quello di ottenere lo scettro per il re dei gol della Serie A 2016\2017.


Ma chi di loro, ha la strada più semplice da qui all’ultima giornata?


Dzeko: un match mai facile quello che attende la Roma alla prossima sfida di campionato contro il Sassuolo. Le successive quattro partite dei giallorossi saranno con Empoli, Bologna, Atalanta e Pescara; match sicuramente alla mano per la squadra allenata da Spalletti soprattutto dopo lo svarione dei bergamaschi a Milano contro l’Inter. Quattro match alla portata prima del derby della 34ª giornata, sfida aperta a qualsiasi marcatura. Tour de force la 35° e 36°, quando affronterà il Milan in trasferta e la Juve all’Olimpico. Finale soft per la Roma che nelle ultime due giornate, se la vedrà con Chievo e Genoa.

Icardi: match più fastidiosi invece per l’Inter, che da qui alla 38° giornata affronterà squadre di media-alta classifica o che comunque lottano per un obiettivo. Torino a parte, che all’Olimpico ha perso punti solo con la Juventus. Alla 30° giornata i nerazzurri se la vedranno con la Sampdoria che negli ultimi anni ha sempre dato del filo da torcere all’Inter. 31° giornata che vedrà gli uomini di Pioli alle prese con una sfida alla mano contro il Crotone in cerca di salvezza. Appuntamento alle 12:30 per il derby della ‘’Madonnina’’, con i tifosi speranzosi per un gol del proprio capitano. Fiorentina- Inter, dove ci si aspetta una pioggia di gol come la storia ci ha abituato. Big match anche alla 34° giornata, dove i nerazzurri affronteranno il Napoli in una partita ad alto tasso europeo; sfida per il bomber come Icardi, che sotto il punto realizzativo può raccontare molto, come anche no. Genoa e Sassuolo, prima di affrontare la Lazio all’Olimpico, valevole per l’Europa League obiettivo minimo per la squadra del bomber argentino. Ultima giornata che vedrà l’Inter impegnata contro l’Udinese a San Siro, che non dovrebbe arrivare con molte motivazioni.

Belotti: se per i nerazzurri sarà difficile fare i punti, per il Torino sarà più semplice uscire anche vincenti dalla sfida tra le mura amiche. Udinese, Cagliari, Crotone, Chievo e Sampdoria saranno tutti match alla portata per il ‘’Gallo’’ e per i fantallenatori che lo hanno in rosa. Derby della Mole alla 35° giornata, dove nonostante i precedenti, i granata potrebbero anche ottenere qualche punto dalla sfida contro la Juventus. Altra sfida importante, che può essere però meno alla portata del numero 9, è quella che vedrà in scena la squadra di Mihajlovic all’Olimpico contro il Napoli. Genoa e Sassuolo per concludere una stagione, che comunque finirà, sarà stata ad altissimi livelli per il ‘’Gallo’’.

Higuain: prima del big match in trasferta contro il Napoli, sfida sentitissima da entrambe le tifoserie e soprattutto per il Pipita, la Juventus affronterà la Sampdoria in un match alla sua portata. Chievo, Pescara, Genoa e Atalanta per la squadra di Allegri prima di scendere in campo contro il Torino nel derby della Mole. Un big match alla 36° giornata per la Juventus, che dovrà affrontare la Roma di Spalletti all’Olimpico, prima di concludere in maniera ‘’soft’’ questo campionato con le sfide contro Crotone e Bologna.

Sulla carta, dopo l’analisi, sembrerebbe essere Andrea Belotti il favorito, a seguire certamente Mauro Icardi che data la mancanza di impegni in coppe internazionali, è in vantaggio con i suoi avversari. Anche Dzeko tuttavia, potrebbe non risentire degli impegni di Europa League data l’eliminazione della Roma contro il Lyone. Per il ‘’Pipita’’ Higuian, potrebbe essere un svantaggio la marcia della Juventus in Champions che porterebbe con un probabile turnover in campionato.

 


News Correlate