NUOVI VOLTI SERIE A: Karsdorp e Hugo

In pieno mercato estivo non resta che analizzare i volti nuovi del nostro campionato, magari i meno conosciuti, tentando una previsione in vista della nuova stagione.

RICK KARSDORP

Ritenuto tra i migliori talenti in patria, già nel giro della Nazionale, quest'anno il 22enne terzino olandese è stato tra i protagonisti della vittoria in campionato del suo Feyenoord. Cresciuto tra le giovanili della squadra olandese, fa il suo esordio assoluto nel 2014, collezionando nelle stagioni successive ben 100 partite e solo un gol realizzato. Nato come mediano davanti la difesa, nell'ultima stagione sarà intuizione del suo ex allenatore spostarlo nella posizione di terzino destro, grazie alle sue incredibili qualità tecniche palla al piede e soprattutto in velocità, calciatore rapido e intelligente, soprannominato in patria "Locomotiva" proprio per la sua qualità in velocità.

Acquistato dalla Roma in questa sessione di mercato per circa 17 milioni di euro, andrà a rinforzare un reparto già affollato con la presenza del deludentissimo Bruno Peres, delusione nella scorsa stagione, e di Florenzi, ancora alle prese con l'infortunio. Nell'ultima stagione il ruolo è stato ricoperto da Rudiger, per volere di mr. Spalletti, ma Di Francesco potrebbe arretrare nuovamente il tedesco in difesa, soprattutto con la probabile partenza di Manolas allo Zenit. Il giovane calciatore dovrà sicuramente adattarsi al nostro campionato, nell'ultima stagione in Olanda ha raccolto ben 14 assist, niente male per un terzino di tutto rispetto, la concorrenza però sarà accanita.

VITOR HUGO

Altro rinforzo in difesa per la Fiorentina arriva direttamente al Brasile, nella sua ultima stagione al Palmeiras dove ha vinto il Brasileirao. Esperto difensore centrale forte fisicamente, abile dei colpi di testa e nelle marcature a uomo, secondo fonti vicine all'ambiente Viola le sue caratteristiche sono abbastanza simili a quelle di Astori; sarà proprio il brasiliano, insieme al classe '97 Milenkovic, a completare il reparto difensivo capitanato da Davide Astori, occhio però alla concorrenza di Tomovic, che nell'ultima stagione ha riscontrato più di un problema fisico. Resta da capire con qualche modulo tattico deciderà di far giocare i suoi calciatori Stefano Pioli, dalle prime impressioni sembrerebbe essere la difesa a 4 la prima indiziata, con lo stesso brasiliano quasi certo di un posto da titolare.


News Correlate