Nell'attesa che si sblocchi Cristiano Ronaldo, incredibilmente ancora a secco dopo tre giornate di campionato, nuove realtà si fanno vive al fantacalcio, e portano il nome di Piatek e Grègoire Defrel. Il francese in particolare non ha trascorso una stagione particolarmente da ricordare in quel di Roma, solo 15 presenze totali la scorsa stagione in giallorosso, molte di queste da subentrato, e con una sola rete realizzata. Non che sia mai stato un bomber sia chiaro, ma nell'ultima stagione a Sassuolo ne aveva realizzati ben 16 di reti, sua miglior stagione in carriera. Ieri per lui una doppietta contro il Napoli, sua vittima preferita, ma l'ultima doppietta risale addirittura ai tempi in bianconero con la maglia del Cesena.
Discorso ben diverso per Krzysztof Piatek, nuovo a questa realtà chiamata Serie A. In 2 partite di Serie A ha realizzato già 3 gol, 7 in 3 partite ufficiali se contiamo anche il poker in Coppa Italia. Una fanta-sorpresa passata inosservata a pochi quest'anno, dato che già in pre-season in molti facevano il suo nome. In patria è già etichettato come il nuovo Lewandowski, per la sua capacità di giocare bene per e con i compagni, a disposizione della squadra e soprattutto per la freddezza che lo caratterizza sotto porta. Uno che non gli tremano le gambe insomma. Nelle ultime 3 stagioni è sempre andato in doppia cifra, nel 2017-18 in particolare, con la maglia del KS Cracovia di reti ne ha messi a segno ben 21.
Se da una parte Piatek ha già dimostrato di essere capace di caricarsi l'intero perso dell'attacco rossoblù sulle spalle senza alcuna concorrenza, Defrel dovrà ancora dimostrare qualcosa in blucerchiato, dato che quella di ieri è stata per l'appunto la prima presenza con la Sampdoria. Folta la concorrenza in attacco, il titolare al momento resta Kownacki in coppia con l'insostituibile Quagliarella, e occhio anche a Caprari, capace di giocare sia sulla trequarti (dove già si giocano il posto Ramirez e Saponara) sia come seconda punta, uno dei pochi in squadra capace di superare l'uomo nell'uno contro uno.
COMMENTA