Ancora un caso di discussione al fantacalcio, nel pari momentaneo (1-1) della Fiorentina al San Siro contro l'Inter: Chiesa approfitta di una palla persa da Nainggolan sulla trequarti, viene servito da Veretout (assist che resta in dubbio) al limite e esplode un destro che Skriniar devia col piede spiazzando Handanovic. La sensazione netta è che il tiro, sebben diretto nello specchio, non potesse creare problemi al portiere sloveno.
Ma quali criteri di solito valgono? Generalmente ogni redazione valuta l'entità della deviazione in rapporto alla traiettoria iniziale (direzione, forza ecc) e su questo si finisce spesso per avere un metro discrezionale, con le fazioni in lega pronte ad accapigliarsi.
Per la nostra redazione prevale l'idea di autorete come per la Lega Serie A, perchè la sensazione che la deviazione influisca in maniera decisiva sul gol. Le tre redazioni principali sono divise: Roma e Torino al momento segnalano gol a Chiesa sui tabellini online, Milano va per l'autorete. tutto questo in attesa dei tabellini ufficiali, stanotte.
SOS
PIANETA ANSWER
COMMENTA