In mezzo ai tanti scoppiettanti risultati di giornata, finiti praticamente tutti con il segno GOL nella schedina, si erge il match dell'Inter, che ha impattato in uno scialbo 0-0 contro il Sassuolo in un S.Siro riempito di bambini a causa della squalifica per i cori di dicembre. La partita in sè si è rivelata anche divertente, con i due portieri sugli scudi, ma quello che si può notare è l'improvvisa sterilità dell'attacco nerazzurro. Escludendo il tennistico allenamento di Coppa Italia contro il Benevento, nelle ultime 6 partite in serie A solamente 4 reti, Spalletti dovrà sicuramente curare il "mal di gol" in questo girone di ritorno. Il nodo rinnovo contratto di Icardi, i problemi fisici di Keità, l'incognita tattica di Martinez, la poca concretezza di Politano, ma soprattutto l'opaca stagione di Perisic, uno tra i centrocampisti top del listone ad agosto e vicecampione del mondo con la sua Croazia.
Ivan Perisic ha raccolto ad oggi statistiche impietose: fantamedia voto del 6,50, tre gol e due assist, trovati tutti contro squadre provinciali, mai decisivo nei big match, dove la sua progressione e potenza fisica sarebbe stata utile: contro Napoli, Juventus, Roma e Milan ha raccolto quattro insufficienze piene, oltre ai fischi dei tifosi.
Il popolo nerazzurro e i fantallenatori stanno iniziando a perdere la pazienza, le prestazioni del croato sono continuamente sotto gli standard che ci ha abituato gli anni precedenti: dal 2015/16 ad oggi ha raccolto in tre stagioni 29 gol e una media voto incrementale che passa dal 6,70 al 7,19 fino a quella dell'anno precedente 7,38, confermandosi arma letale per scardinare le difese avversarie, scartando anche i rumours del mercato che lo volevano in Premier League.
Spalletti ha fiducia cieca nel croato, raramente lo sostituisce, ma prima o poi la pazienza finirà. Il dilemma di noi fantallenatori invece si ripropone ogni domenica, e questo mercato di riparazione dove potremmo scambiarlo o recuperare crediti preziosi apre tutte le perplessità del caso. Cosa fare con Perisic? Meglio tagliarlo e puntare su altri giocatori (a 22 crediti possiamo trovare importanti soluzioni), oppure continuare ad avere fiducia sul croato? Siamo convinti che l'Inter ripartirà a fare risultato, e il nostro giocatore su cui abbiamo riposto fiducia e speranze fantacalcistiche tornerà a seminare avversari e gonfiare la rete, aspettatelo...la pazienza è la virtù dei forti!
COMMENTA