Finisce la telenovela Lukaku, nuova punta per Conte! Quale impatto avrà in serie A?

Finalmente Conte avrà la sua punta: sono in corso le visite mediche per Romelu Lukaku, attaccante belga di origini congolesi in arrivo dal Manchester United! Trasferimento definitivo per 70 milioni e 5 di bonus, contratto di 5 anni per 8 milioni a stagione.

Cresciuto calcisticamente nell'Anderlecht, società di punta belga con sede a Bruxelles, talento precoce grazie al suo imponente fisico, ha segnato nella sua carriera di club ben 187 gol in 411 presenze, che se aggiunti ai 48 gol in 81 partite in Nazionale belga, fanno un curriculum da vero "bomber".

Giocatore che è maturato calcisticamente in Premier, Lukaku, classe 1993 ha vestito le maglie di West Bromwich, Chelsea, Everton e Manchester United, segnando ovunque e aiutando la squadra anche in entrambe le fasi di gioco.

Giocatore fortemente voluto da Conte, è stato inseguito per tutta l'estate, e nella giornata di ieri, nonostante l'inserimento dei giorni passati della Juventus che proponeva uno scambio con Dybala, è volato in Italia scegliendo i nerazzurri.

Collocazione tattica e valutazione fantacalcistica: sicuramente ci troviamo di fronte ad un punto fermo di Mister Conte, che affiancherà a Lautaro Martinez per il tandem offensivo del suo 3-5-2. La quotazione ce lo confermerà, sarà considerato un top player di reparto, la ciliegina sulla torta del nuovo corso nerazzurro. Uniche incognite? La condizione fisica (si parla di lieve sovrappeso) e l'ambientamento al calcio italiano, ma non pensiamo possano essere ostacoli insormontabili, per un giocatore che ha segnato ad ogni squadra a livello internazionale.

 


News Correlate