Henrikh Mkhitaryan
vs
Youssouf Fofana
(MILAN vs JUVENTUS)
Nel primo uno contro uno di questa giornata ci proiettiamo nel derby di Milano dove si sfideranno a centrocampo Mhkytarian e Fofana.
Mhkytarian ormai è un vero perno del centrocampo insieme a Barella e Calhanoglu. Sono un terzetto davvero collaudato e Mhkytarian con l'arrivo prima di Frattesi e poi di Zielinski, viene considerato un titolare da Inzaghi.
Il suo senso tattico e la capacità di inserimento lo portano ad essere sempre pericolo ed imprevedibile.
Fofana si presenta al derby con la sua prima rete con la maglia rossonera. Con il suo arrivo ha dato equilibrio e sostanza a centrocampo. Corsa, fisico e senso tattico gli permettono di essere fondamentale nel recupero dei pallonie nei contrasti.
Fonseca si appresta al suo primo derby milanese contro Inzaghi. Il 4-2-3-1 contro il 3-5-2 . Centrocampo per il Milan con Reijnders, Loftus-Cheek e Fofana che dovranno affrontare Calhanoglu, Barella e Mhkytarian.
Fofana mediano di contenimento e Mhkytarian mezzala uno di frionte all'altro. Duello estremamente fisico dove l'armeno avrà molto difficoltà a superare Fofana. Esito per nulla scontato.
Ange-Yoan Bonny
vs
Nikola Krstovic
(VENEZIA vs LECCE)
Bonny e Krstovic hanno iniziato bene il campionato, soprattutto l'attaccante parmense che ha segnato già due reti e un'assist. Vediamo le caratteristiche dei due attaccanti. Bonny è un classico attaccante di manovra per lasciare spazi preziosi ai compagni e per gli inserimenti. Krstovic più dinamico, abile nel giocare a due tocchi e nel liberarsi dalla marcatura per scattare verso la porta avversaria.
Bonny sembra più in forma rispetto a Krstovic ma entrambi hanno un'intera stagione per mettersi in mostra e giocare con più continuità. Sono due centravanti che potranno solo che migliorare il loro rendimento e segnare con più frequenza ed essere decisivi.
Jose Angel Esmoris Tasende
vs
Kingsley Osezele Ehizibue
(EMPOLI vs UDINESE)
Nel terzo uno contro uno mettiamo a confronto due terzini. Angelino arrivato lo scorso gennaio alla corte di De Rossi per sistemare la fascia sinistra. Sta faticando come tutta la Roma che in questo inizio di campionato non ha ancora vinto. Ha qualità importanti come tecnica e velocità ma bisogna solo aspettare che raggiunga la forma ottimale. Il suo rivale di giornata è Ehizibue che si appresta ad affrontare con la maglia dell'Udinese la terza stagione. Terzino molto fisico e sta crescendo anche sul piano tattico e difensivo. Quest'anno bianconeri sembrano più attenti alla fase difensiva e il terzino nigeriano può migliorare ancora.
Le ultime due partite disputate di Angelino fanno ben sperare. Due sufficienze piene che danni ben sperare per il futuro. Bisogna sperare che lui e tutta la Roma ripartano da qui e che sia solo un crescendo di risultati e di ottime prestazioni.
Ehizibue già un'assist e buone prestazioni. Il suo stato di forma sembra migliore del suo rivale ma bisogna sperare che lui e l'Udinese mantengono questa posizione di classifica.
In questo momento vediamo più Ehizibue impensierire maggiormente Angelino.
Matteo Pessina
vs
Lewis Ferguson
(LAZIO vs BOLOGNA)
Nel quarto fantaduello riproponiamo Fabbian e Pessina che hanno già affrontato rispettivamente Fazzini e Malinovskyi. Nel precedente scontro Pessina aveva rimedia un 5 perdendo però la sfida per mezzo punto.Per quanto riguarda Fabbian nella sfida con Fazzini avave porta un bel +3.
Pessina è il leader del centrocampo portando esperienza, dettando i ritmi di gioco e facendo girare il pallone in modo veloce ed efficace. In attesa del rientro di Ferguson, Fabbian non sta facendo rimpiangere il suo compagno di reparto dimostrando carattere e senso tattico.
Fabbian come già detto ha già messo a segno una rete e intende non fermarsi. Sta sfruttando nei migliori dei modi l'assenza di Ferguson e per quest'ultimo non sarà facile scalzare un Fabbian in questo stato di forma. Dall'altra Pessina leader del centrocampo brianzolo alla sua seconda stagione che però fino adesso non è ancora al massimo della forma.
Fabbian è per ora superiore a Pessina e pensiamo che possa avere la meglio.
Gaetano Oristanio
vs
Morten Wetche Frendrup
(GENOA vs CAGLIARI)
Per il quinto fantaduello rimaniamo a centrocampo con Oristanio e Frendrup.
Oristanio voluto fortemente da Di Francesco non sta convincendo molto con le prestazioni. La sua posizione dietro le punte gli permette di innescare le punte in modo efficace ma non sta riuscendo. Tutte le prestazioni del Venezia non lo stanno aiutando a sviluppare il suo gioco.
Discorso diverso per Frendrup che con Badelj e Malinovskyi ormai compongono una vera diga davanti alla difesa. Frendrup sa recuperare palloni, impostare le ripartenze praticamente un vero orologio del centrocampo rossoblù
Ha tutto quello che serve per continuare a far bene.
Oristanio non ha iniziato nel migliore dei modi la sua esperienza con il Venezia collezionando solo insufficienze ma in casa con i rossoblù potrà cercare riscatto.
Frendrup centrocampista prezioso per Gilardino dal rendimento costante e sopra la sufficienza. In questa stagione sta regalando buone prestazioni. Duello incerto ma vogliamo premiare Oristanio visto che il Venezia gioca tra le mura amiche.
Antonino Gallo
vs
Dennis Man
(PARMA vs ATALANTA)
Altro ritorno a centrocampo per il sesto uno contro uno. Man affronterà Gallo terzino del Lecce che sta stupendo con le sue prestazioni costanti. Quest'anno la corsia di sinistra dovrebbe essere sua anche perché Dorgu sta giocando in zona avanzata. Ha corsa, forza fisica e senso tattico da vero terzino.
Alla sua seconda esperienza in Seria A con il Parma, Man è il vero trascinatore avengi gia segnato due reti. Ha buone qualità tecniche, velocità, progressione e dribbling. La sua versatilità lo posso mettere in condizioni di giocare in entrambe la fasce.
Man con le sue reti ha già portato 4 punti segnando a Fiorentina e Milan. Man nel ruolo di esterno d'attacco è imprevedibile e sta diventando l'uomo in più di questa Parma. Vero trascinatore e pedina importante per la manovra offensiva. Gallo è alla sua quinta stagione e le sue prestazioni gli hanno fatto mantenere il posto da titolare. Quest'anno però sono state altalenanti ma avrà modo di migliorare. Questo Man è innatestabile e Gallo verrà messo in serie difficoltà.
Romelu Menama Lukaku Bolingoli
vs
Dusan Vlahovic
(MILAN vs JUVENTUS)
L'avventura di Lukaku con la maglia del Napoli non poteva che incominciare nel migliore dei modi. Due reti e due assist.
Lukaku sta avendo un grande impatto ma si sa che il suo feeling con Conte lo porta ad essere decisivo e costante nelle prestazioni.
Vlahovic con le due reti, di cui una su rigore, facevano ben sperare in prestazioni future che per ora non ci sono state. Avrà modo di rifarsi sicuramente ma con la Champions alle porte dovrà farsi trovare pronto.
Vlahovic e Lukaku si apprestano a rendersi protagonisti e chissà forse hanno chance di diventare i prossimi capocannonieri di questa stagione. Il ritorno di Lukaku è stato veramente inaspettato mentre Vlahovic deve ancora assimilare gli schemi del nuovo tecnico. Lukaku in leggero vantaggio su Vlahovic.
Casper Tengstedt
vs
Adam Masina
(TORINO vs MONZA)
L'ultimo fantaduello vede di fronte Tengstedt e Masina.
Tengstedt arrivato in questa sessione di mercato ha già segnato due reti. Il centravanti danese sfrutta i suoi 184 centimetri per i colpi di testa. Nonostante la sua stazza sa dialogare con i compagni e far salire la squadra. Non è un bomber di razza ma si sa far trovare pronto. Masina certezza difensiva dal rendinento costante. Attento in fase difensiva ma sa spingersi sul fondo per effettuare cross.
Il duello non è così scontato perché il centravanti danese ha fatto vedere ottime cose e può nonostante la concorrenza avere spazio. Masina conosce nene il nostro campionato w per questo può portare a casa questo uno contro uno.
COMMENTA