Remo Freuler
vs
Marten de Roon
(PARMA vs ATALANTA)
Nel primo uno contro uno vogliamo confrontare due ex compagni di reparto che hanno formato dalla stagione 2017 al 2022 il centrocampo della Dea.
Il primo è Freuler che ha messo a segno un'assist nella scorsa partita contro il Monza. Il suo avversario è De Roon. Anche con l'arrivo di Italiano, Freuler si piazza a centrocampo come farò della mediana rossoblù.
De Roon esperto mediano che ormai è un punto fermo di Gasperini grazie alla sua duttilità e senso tattico.
Il 3-4-3 di Gasperini o il 4-3-3 di Italiano? Freuler o De Roon? Scelta difficoltà anche perché entrambe le formazioni presentano una precisa organizzazione tattica. Il centrocampo a 3 della Fiorentina o quello a due della Dea? Freuler potrebbe avere più chance di andare a bonus vista le posizione avanzata.
De Roon deve avere supporto di uno dei trequartisti per poter avere la meglio su Freuler.
Mats Hummels
vs
Joel Pohjanpalo
(VENEZIA vs LECCE)
Nel secondo fantaduello vogliamo presentare Hummels che dovrà affrontare Pohjanpalo a segno nella partita casalinga contro il Genoa. Hummels grande difensore di esperienza che potrebbe portare equilibrio alla difesa della Roma. Pohjanpalo alla prima esperienza in Serie A è rientrato da un infortunio da poche settimane e sta dimostrando che all'età di 30 anni può veramente portare alla salvezza il Venezia.
La Roma ha battuti 3 a 0 l'Udinese dimostrando la compattezza in difesa. Hummels potrà dare un grosso contributo difensivo grazie alla sua esperienza. Per lui non sarà facile vista la sua condizione fisica. Pohjanpalo è rientrato dall'infortunio e si è messo subito in mostra facendo vedere che ha qualità per la Serie A. Duello incerto anche se Hummels può comunque uscire vincitore.
Benjamin Pavard
vs
Florian Thauvin
(EMPOLI vs UDINESE)
Pavard dovrà affrontare una seconda punta che sembra rinato con il nuovo allenatore Ranjaic.Thuavin ha già messo a segno 3 reti e fornito un'assist. Grande impatto per l'attaccante che sembra avanti di condizione come tutta l'Udinese. Pavard è un punto di riferimento per la difesa nerazzurra che sa dare molto equilibrio alla propria retroguardia.
L'Inter sconfitto del derby ha dimostrato di essere in difficoltà in fase difensiva. Pavard non va oltre il 4,5 ma contro l'Udinese può tranquillamente portare a casa la sufficienza e una buona prestazione. Thuavin a parte la scorsa partita contro la Roma ha sempre portato bonus che spera di ripetersi contro i nerazzurri. Non sarà facile ma sicuramente può mettere in difficoltà il difensore francese.
Nuno Tavares
vs
(TORINO vs MONZA)
Il quarto fantaduello è tra due terzini. Il primo sta facendo bene sulla fascia sinistra della Lazio. L'altro con il passaggio di Bellanova all’Atalanta è diventato il titolare del Torino. Nuno Tavares è già a quota 3 assist in altrettante partite. Terzino di spinta esplosivo e molto fisico. Ama sovrapporsi in profondità ma anche con palla al piede. Da migliorare in fase difensiva concede ancora qualcosa di troppo ma rimane comunque un buon elemento. Sosa non ha ancora portato bonus. Rispetto al suo rivale è più attento alla marcatura e al ripiegamento difensivo. Sa anche sovrapporsi con i tempi giusti.
Sosa che doveva essere il sostituto si Bellanova non sta rendendo come il suo ex compagno. Dopo 4 presenze una sola sufficienza nella vittoria contro il Verona.
Tavares sta facendo bene sulla fascia e sta dimostrando che è un ottimo terzino di spinta che dimostrano gli assist forniti ai compagni.
Il nuovo terzini biancoceleste sembra essersi ambientamento meglio al ritmo del nostro campionato e potrebbe aver la meglio su Sosa.
Sebastiano Esposito
vs
Lucas Martinez Quarta
(COMO vs FIORENTINA)
Esposito si presenta con un rete ma il suo avversario di giornata è Quarta che sicuramente non sarà facile affrontarlo. Esposito ha collezionato 5 presenze tutte oltre la sufficienza dimostrando il suo stato di forma. Quarta difensore centrale esperto ha collezionato 4 presenze ed è andato a segno nella vittoria per 3 a 2 ai danni dell'Atalanta.
Esposito sembra aver superato la concorrenza di Solbakken e la fiducia di D'Aversa è stata ricambiata con la rete al Cagliari. Tutto l'Empoli è un condizione e per Quarta non sarà per nulla facile. La sua esperienza e il suo senso della posizione però lo mettono in condizione di controbattere le avanzate di Esposito.
Emerson Aparecido Leite de Souza
vs
Patrick Chinazaekpere Dorgu
(VENEZIA vs LECCE)
Emerson Royal non sta avendo l'impatto che ci si sperava con una media al di sotto del 6 e con due insufficienze gravi. Dipenderà anche dal Milan che non sta avendo i risultati sperati con l'arrivo di Fonseca sulla panchina rossonera.
Il suo rivale arriva invece con una rete segnata nel pareggio rocambolesco con il Parma. Dorgu spostato sulla trequarti sta alzando il suo rendimento e potrebbe nell'arco della stagione portare bonus importanti.
Il Milan nonostante la vittoria ha dei giocatori che non hanno convinto come Emerson Royal. Qualche incertezza e lo stato di forma ne stanno influenzando le prestazioni. Ne avrà di partire per recuperare.
Dorgu invece il migliore dei suoi. Nella posizione avanzata sta facendo benissimo e non deve fermarsi ora. La concorrenza si fa serrata.
Dorgu parte in vantaggio su Emerson.
Alberto Moreno
vs
Jackson Tchatchoua
(VERONA vs INTER)
Il penultimo scontro vede di fronte due terzini. Moreno sfiderà Tchatcoua. L'esterno difensivo del Como per ora solo voti al di sotto della sufficienza. Sta faticando come tutto il Como. Tchatcoua ha fornito due ottime prestazioni sia con il Napoli e con il Genoa andando pure a segno. Il resto delle prestazioni tutte insufficienti.
Moreno è più orientato all’attacco e alla creazione di occasioni, mentre Tchatchoua è abile nella difesa e nel supporto alla squadra dalla retroguardia. Anche qui entrambi possono in qualsiasi momento trovare la giocata vincente.
Koni De Winter
vs
Kenan Yildiz
(MILAN vs JUVENTUS)
Nell'ultimo fantaduello mettiamo a confronto un difensore e un'esterno d'attacco. De Winter a parte la rete segnata nel pareggio contro la Roma ha preso tutte insufficienti e già 4 ammonizioni. Il Genoa sta alternando ottime prestazioni come con Inter e Roma a prestazioni fuori casa con Verona e Venezia dove è stato sconfitto. Il suo rivale Yildiz invece ha già fornito due assist. Ha la fiducia di Motta che lo ha sempre schierato e il giovane attaccante si è fatto trovare pronto.
In casa il Genoa ha raccolto punti importanti e non è così scontato l'esito di questo fantaduello. C'è da dire che Yildiz ha il vantaggio di avere creatività e capacità di segnare, mentre De Winter potrebbe prevalere in difesa grazie alla sua abilità nel bloccare gli attaccanti. Duello incertissimo.
COMMENTA