Ange-Yoan Bonny
vs
Lorenzo Colombo
(EMPOLI vs UDINESE)
Il primo uno contro uno di questa giornata è tra attaccanti che stanno facendo benissimo. Parliamo di Bonny e Colombo.
Bonny si presenta con una rete di tacco segnato al Como mentre Colombo non riesce a passare la difesa napoletana. Le reti per il centravanti parmense sono già 3 e ha fornito un'assist ma solo i bonus contro Fiorentina e Como hanno portato punti. Per l'attaccante empolese le sue 2 reti e un'assist hanno regalano la vittoria sia contro la Roma che con il Cagliari.
Bonny o Colombo? Diciamo che è una sfida molto interessante tra due attaccanti che sono ben supportati dai propri compagni di squadra
Entrambi gli schieramenti mettono in condizione di creare occasioni da rete per i due attaccanti. Il duello può finire a suon di bonus anche se possiamo dire che l'Empoli sta dimostrando compattezza tra i reparti. Pensiamo che Colombo possa essere leggermente avvantaggiato.
vs
Valentino Lazaro
(TORINO vs MONZA)
Il secondo fantaduello vede di fronte due terzini. Ignace Van der Brempt che dovrà affronare Valentino Lazaro. Il giovane difensore, approdato al Como è forte fisicamente, ha buona resistenza, è abile nei contrasti e nei duelli aerei. Lazaro spicca per la sua versatilità, buona tecnica, capacità di giocare su entrambe le fasce e visione di gioco.
Van der Brempt arrivato alla corte di Fabregas come potenziale scommessa.
Nel corso della stagione può guadagnare spazio importante e magari anche superare le gerarchie con Iovine.
Lazaro sta avendo un grande impatto con 3 assist già al suo attivo. Si sta confermando come un terzino a tutta fascia affidabile. Ha tutte la caratteristiche per battere il suo rivale.
Nicolò Barella
vs
Khéphren Thuram
(MILAN vs JUVENTUS)
Barella e Thuram si incontreranno per la prima volta da avversari con la maglia dei rispettivi club.
Barella ha segnato un goal e fornito un'assist dimostrandosi anche il nazionale di essere tornato ad alti livelli. È padrone del campo insieme a Calhanoglu e Mhkytarian. Thuram un solo assist al suo attivo ma le sue prestazioni con la Juventus stanno diventando molto importanti perché sta trovando i tempi giusti per i compagni.
Thuram visto fino adesso sta convincendo Motta a farlo giocare titolare. Ha grossi margini di miglioramento ma Barella può essere un bel banco di prova. Il centrocampista nerazzurro ha grossa esperienza e non sarà facile affrontare il centrocampo bianconero. Fantaduello incertissimo ed imorevedibile fino alla fine.
Riccardo Orsolini
vs
Filippo Terracciano
(MILAN vs JUVENTUS)
Contro il Genoa, Orsolini ha ritrovato la rete che mancava dalla prima giornata contro l'Udinese. La prestazione di Marassi contro i rossoblù fanno ben sperare per il futuro.
Il suo avversario di giornata sarà Terracciano che in questa stagione ha collezionato due presenze tutte ben al di sotto della sufficienza. Sicuramente non trovando continuità e lo scarso utlizzo lo portano a non avere la condizione ideale per fare bene. È un buon terzino ma contro il Bologna è la sua occasione per cercare di convincere Fonseca ad utilizzarlo con più frequenza.
Orsolini ha la grande occasione di trovare di nuovo la via della rete ma dall'altra parte Terracciano ha l'opportunità di mettersi in mostra anche perché le occasioni non saranno tantissime.
Orsolini sembra più in forma e pensiamo che possa portarsi a casa la sfida.
Andrea Colpani
vs
Gianluca Mancini
(NAPOLI vs ROMA)
Eccolo finalmente Colpani che mette a segno una doppietta nella vittoria contro il Lecce. Un prestazione superba ma deve essere un punto di partenza. C'è da dire che il cambio di squadra,modulo e allenatore può averlo portato ad un periodo di ambientamento. Colpani se la dovrà vedere con Mancini perno fondamentale della retroguardia giallorossa. Sta dimostrando di essere in uno stato di forma come dimostra la sua media voto al di sopra della sufficienza.
Colpani e Mancini sarà un duello senza esclusione di colpi. Mancini è uno dei difensori che ama il contrasto fisico infatti spesso riceve il cartellino giallo.
Colpani sembra essere ritornato quello della passata stagione. C'è da dire che il Lecce ha agevolato la sua prestazione. Duello che può riservare piacevoli sorprese.
Gustav Isaksen
vs
Johan Vasquez
(GENOA vs CAGLIARI)
Isaksen si è preso la fascia destra. Ha velocità, agilità, tecnica e buon finalizzatore. Per ora un goal e un'assist con una media voto pari a 6,21. La sua fantamedia è salita a 6,64.
Isaksen può continuare ad essere decisivo nonostante la spietata concorrenza nel reparto offensivo biancoceleste. La scorsa stagione era stato messo in disparte da Tudor che lo utilizzava poco mentre Baroni ha piena fiducia dell'attaccante danese e ha tutte le carte in regola per fare bene.
Il suo rivale di giornata è Vasquez che nonostante la titolarità non sta attraversando un buon momento di forma. I suoi voti sono sempre al di sotto della sufficienza. Vasquez ha grande qualità difensive e anche in fase offensiva si rende spesso pericoloso. Nonostante tutta la situazione può portare qualche bonus.
Isaksen ha il vantaggio di essere in forma partita mentre Vasquez e tutto il Genoa sembra in difficoltà. I rossoblù hanno infortuni importanti e per questo è la difesa che ne risente maggiormente. Duello tutto da vivere fino alla fine.
Armando Izzo
vs
Gaetano Oristanio
(VENEZIA vs LECCE)
Nel prossimo fantaduello abbiamo messo a confronto Izzo che dovrà vedersela con Oristanio. Izzo nonostante la folta concorrenza rimane anche con Nesta un perno importante come braccetto di destra. Difensore affidabile sotto diversi punti di vista. Quest'anno ha fornito un'assist a Mota nel pareggio casalingo contro l'Inter. Le sue prestazioni sono ben al di sotto della sufficienza dimostrando io momento di difficoltà dell'intera squadra.
Oristanio è andato a segni nella sconfitta di Verona ma sta avendo qualche difficoltà di troppo come si vede dalla sua media voto pari a 5,79. È un giocatore fondamentale per il gioco così come Nicolussi Caviglia e Busio e devono riuscire a tirar fuori la loro squadra sulla zona retrocessione.
Tra Izzo ed Oristanio sarà una sfida tra due giocatori che devono assolutamente ritrovare la forma ma soprattutto risultati positivi. Vogliamo dare fiducia ad Oristanio perché per lui può essere l'occasione giusta per partire da qui.
Simon Solomon Junior Sohm
vs
Tino Anjorin
(EMPOLI vs UDINESE)
Sohm centrocampista duttile molto firte fiducamente sfruttando i suoi 188 centimetri. Particolarmente abile anche nel gioco aereo. In fase di non possesso risulta spesso molto irruento. In costruzione si limita a gestire il pallone in maniera molto semplice. Anjorin è la vera sorpresa di questo Empoli. 5 presenze un'assist nella vittoria contro il Cagliari. Voti tutti sufficienti. È riuscito a sfruttare le defezioni per infortunio dei vari Zurkowski e Fazzini per prendere le redini del centrocampo. Vera scommessa.
Sohm e Anjorin si troveranno davanti per la prima volta.
Sarà uno scontro durissimo per entrambi. Da una parte Sohm perno del centrocampo è dall'altra Anjorin fantasista in grado di rendersi pericoloso in qualsiasi momento. Diciamo fiducia al centrocampista empolese.
COMMENTA