uno vs uno - 10^ giornata

1^ FANTA DUELLO

Danilo Cataldi vs Fabio Miretti
(MILAN vs JUVENTUS)

PRESENTAZIONE

Nel primo uno contro uno mettiamo a confronto due centrocampisti. Il primo è Cataldi reduce da una recentissima doppietta contro il Lecce. Il suo avversario è Miretti che sta trovando spazio grazie agli infortuni di Malinovskyi e degli acciacchi continui di Messias senza dimenticare Badelj e Frendrup.

Cataldi ormai è un punto fermo a centrocampo di Palladino che lo sta utilizzando con costanza. Gilardino sta utilizzando Miretti per esigenze non perché sia uno dei titolari a centrocampo.

ESITO

Cataldi ha un media voto pari a 6,08 nettamente migliore del suo rivale che si ferma a 5.

Questo scontro, vista anche la condizione fisica pende a favore del centrocampista viola anche perché Miretti sembra ancora lontano dalla sua forma ottimale.


2^ FANTA DUELLO

Vanja Milinkovic-Savic vs Mile Svilar
(NAPOLI vs ROMA)

PRESENTAZIONE

Nel secondo fantaduello abbiamo messo a confronto due portieri. Il primo è Svilar che prima della sciagurata partita contro la Fiorentina aveva subiti solo 6 reti.  Nonostante tutto rimane uno dei portieri più in forma del campionato  Ha collezionato 3 clean sheet contro Cagliari, Juventus ed Udinese.

Il suo rivale è Savic che ha subito già 14 reti con 3 clean sheet. Al suo attivo ha anche parato un rigore a Pasalic nella vittoria in casa per  2 a 1 contro l'Atalanta.

ESITO

6,79 la media di Savic che scende a 5,57 per i tanti goal presi. 6,38 invece quella di Svilar è pari a 5,62. I due portieri sono due garanzie a livello di prestazioni ma pensiamo che Svilar posso uscire vincitore.


3^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Altro assist di Nuno Tavares contro il Genoa. È uno dei miglior terzini di questa stagione e grande scommessa.

Sempre titolare con una media voto del 6,5 ma con i suoi assist la fanta media sale a 7,25. Il rivale di giornata è Strefezza che con il Como sta vivendo un momento di grande forma e sta raggiungendo con Fabregas anche una maturazione tattica. La sua media voto è di 6,31 e grazie a due reti e un'assist sale a 7,12.

ESITO

Nuno Tavares con il Genoa ha fatto vedere le sue qualità partendo dalla fascia prima concludendo in porta e la seconda volta facendo segnare Noslin. Strefezza c'è da dire che questa volta avrà difficoltà a superare uno dei miglior terzini della Serie A ma può continuare a lavorare per migliorare il suo score personale. 


4^ FANTA DUELLO

Andrea Cambiaso vs Mihai Valentin Mihaila
(PARMA vs ATALANTA)

PRESENTAZIONE

Cambiaso si è preso le fasce a suon di prestazioni e con Motta possono essere ancora più elevate. Ha anche segnato una rete che risale però alla prima giornata. Sempre titolare anche perché gli altri esterni della Juventus hanno qualche distrazione di troppo.

Il suo avversario sarà Mihaila che con Cancellieri si sta dividendo la trequarti sinistra.

È partito 6 volte da titolare fornendo anche un'assist ma la sua media voto è appena sopra la sufficienza (6,06). Non bisogna dimenticare anche la concorrenza con Almqvist però pensiamo che per ora sia lui il titolare.

ESITO

Cambiaso ha un cliente scomodo perché Mihaila si sta rendere pericoloso con le giocate individuali e per i compagni. Pensiamo però che l'esterno bianconero può uscire vincitore. 


5^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Djimsiti avrà come avversario Mota. Il centrale albanese da anni è il perno della retroguardia della Dea ma quest'anno tra qualche acciacco e prestazioni non proprio eccellenti la sua media voto è appena sotto la sufficienza (5,93).

Mota con al concorrenza di Maldini e con il ritorno di Caprari sta cercando di mantenersi il posto da titolare. Per ora il posto anche perché ha segnato 4 reti. (6,33). La sua fantamedia si porta a 8,25.

ESITO

Djimsiti avrà sempre Mota nell'uno contro uno rischiando di farsi superare in velocità e dovrà stare attento a non farsi sorprendere dalla avanzate dei centrocampisti. Duello incerto. 


6^ FANTA DUELLO

Hans Nicolussi Caviglia vs Sandi Lovric
(EMPOLI vs UDINESE)

PRESENTAZIONE

Nicolussi Caviglia al Venezia sta avendo qualche difficoltà come dimostra la sua media voto 5,75 nonostante un'assist. È un centrocampista versatile capace di giocare sia come mediano che come trequartista. Deve migliorare tatticamente. Nicolussi deve affrontare un'altro centrocampista che sta avendo difficoltà nel gioco nonostante la sua Udinese stia facendo un campionato decisamente molto interessante. Lovric ha una media voto pari a 5,71. È un centrocampista tecnico ma sembra un problema di forma.

ESITO

Lo scontro tra questi due centrocampisti può essere un punto di svolta per entrambi. Una buona prestazione può dare fiducia in vista del prossimo turno. Lovric tecnicamente ha qualcosa in più rispetto a Nicolussi che può portare a casa duello e perché no un bonus. 


7^ FANTA DUELLO

Jacopo Fazzini vs Alessandro Bastoni
(VERONA vs INTER)

PRESENTAZIONE

Fazzini deve affrontare Bastoni che contro la Juventus non sembra essere quello di inizio campionato. Il trequartista empolese prima dell'infortunio contro la Juventus stava facendo vedere buone cose. Si spera che l'infortunio sia alle spalle e che gli faccia trovare la continuità ed incisività sotto porta. Bastoni dopo le 4 reti subite dai bianconeri tutta la retroguardia interista deve cercare di ricompattarsi per non concedere troppe occasioni da reti. La sua media voto è 6,36 non bisogna dimenticare anche un'assist.

ESITO

Fazzini ha l'occasione di aproffittare dell'occasione di trovare l'Inter non proprio concentrata in difesa per segnare. Possiamo dire anche che l'Inter è difficile che si faccia sorprendere una seconda volta c'è solo da capire se la partita contro la Juventus sia solo un episodio. 


8^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Rendimento strepitoso di Pulisic che con le sue 5 reti realizzate e i 3 assist, ha contributo in modo determinante a far realizzare al Milan i 14 punti. 

Il suo avversario di giornata Olivera è sempre sceso in campo ma non sta rendendo come nella passata stagione. La sua fantamedia è pari a 5,75.

ESITO

Pulisic vero leader in attacco che ha l'occasione edi sfruttare il momento di difficoltà di Olivera anche se tutto il Napoli sembra compatto e difficilmente concede qualcosa all'avversario. Duello davvero incertissimo.