uno vs uno - 11^ giornata

1^ FANTA DUELLO

Santiago Tomas Castro vs Kialonda Gaspar
(VENEZIA vs LECCE)

PRESENTAZIONE

Nel primo fantaduello abbiamo messo a confronto Castro e Gaspar. L'attaccante del Bologna ha messo a segno 3 reti anche se l'ultima risale ben 3 partite fa. Il suo impatto è stato positivo nelle prime giornate ora le sue prestazioni sono buone ma manca solo la rete. La sua media voto è 6,28 mentre la sua media è 7,33.

Gaspar ha un rendimento altalenante passando da prestazioni pessime a qualche sopra la sufficienza. La sua mediavoto è pari a 5,56. Le premesse erano buone ma sta avendo qualche difficoltà forse per lo scarso rendimento del suo compagno di reparto Baschirotto.

ESITO

Castro nel turno infrasettimanale non trova ancora la via della rete.

Gaspar vittorioso con il Verona ha messo a segno una buona partita sul profilo difensivo. Entrambi possono uscire vincitori. Castro può ritrovare la via della rete dall'altra Kaspar riproporre un'altra prestazione convincente. Tutto in bilico.


2^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Nel secondo fantaduello abbiamo deciso di mettere a confronto due centrocampisti. Il primo è Mckennie reintegrato da Motta per utilizzarlo come jolly sulla mediana in alternativa ai titolari. Reduce da una buona prova contro l'Inter che può far ben sperare in un rilancio. Il suo avversario Payero sta attraversando un momento delicato perché reduce da un'infortunio. Deve ancora ritrovare la forma ottimale ma la strada sembra quella giusta per svoltare e trovare anche piu titolarità.

ESITO

Prestazioni ben diverse tra Payero e Mckennie. Il primo ammonito e tutta l'Udinese si fa rimontare dal Venezia. Dall'altra il centrocampista bianconero segna e sembra in forma che gli consente di avete la meglio sul suo rivale.


3^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Il rientro di Theo Hernández per la partita contro il Monza potrebbe dare piu spinta offensiva sulla fascia visto che i suoi compagni di reparto non sono incisivi. Theo ha già segnato due reti, due assist e un rigore sbagliato. La sua media voto è sotto la sufficienza proprio per quell'episodio de aggiungiamo anche l'espulsione a fine partita. Il suo avversario sarà Daniel Maldini. Da avversario avrà modo di dimostrare la sua maturazione che sta proseguendo con Nesta e iniziata con Palladino. Ha segnato una rete proprio alla Fiorentina come Theo che non sia di buon auspicio.

ESITO

Maldini saprà affrontare Theo Hernández? Il trequartista brianzolo è reduce da una prestazione con la Dea non brillantissima facendosi pure ammonire dopo 4 minuti dal suo ingresso. Theo rientra dopo la squalifica e bisogna vedere se lui e tutto il Milan riescano a ricompattarsi e cercare di portare a casa la vittoria. Per entrambi non sarà facile trovare le motivazioni giuste. Theo ha grandissima esperienza per battere Maldini.


4^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Perfetta parità tra Ederson e McTominay. Media voto molto vicina 6,39 per il centrocampista atalantino e 6,50 per il centrocampista partenopeo. Entrambi hanno segnato una rete e fornito un'assist. Ederson è fondamentale per la mediana riuscendo a dare l'equilibrio giusto insieme al suo compagno dì reparto De Roon. McTominay, arrivato in questa stagione è già diventato il leader e si è preso il comando e le redini del gioco napoletano.

ESITO

Nel turno infrasettimanale hanno messo nelle gambe altri 90 minuti e questo fattore può incidere sull'esito del fantaduello. Bisogna solo capire chi ci arriva nel modo migliore. Sulla carta Ederson dovrebbe aver speso meno energie contro il Monza rispetto a Mctominay che ha battuto il Milan a San Siro. Vediamo avvantaggiato il centrocampo napoletano.


5^ FANTA DUELLO

Andrea Colpani vs Saúl Coco
(TORINO vs MONZA)

PRESENTAZIONE

Colpani sembra aver ritrovato il ritmo e la condizione fisica ideale per regalare ai fantallenatori bonus importanti. Nonostante abbia realizzato una doppietta e fornito un'assist la sua media voto è 5,79. Il suo avversario di giornata è Coco che con le sue due reti ha la media voto pari a 6,12. Non male per un difensore alla sua prima stagione nel nostro campionato. Bisogna dire che la sua media appena sufficiente è dovuta anche ad un autogoal. Difensore che può segnare ancora.

ESITO

Sarà un duello tra Colpani e Coco molto interessante. Il primo cercherà di puntando è cercare l'uno contro uno per cercare la conclusione personale o il passaggio decisivo per i compagni. Coco però è un difensore molto fisico e tatticamente preparato. Duello che prevede incertezza fino alla fine.


6^ FANTA DUELLO

Casper Tengstedt vs Obite Evan Ndicka
(NAPOLI vs ROMA)

PRESENTAZIONE

Tengstedt e Mosquera si giocheranno il posto da titoalre fino all'ultima giornata

 Entrambi a quota 3 reti ma per il momento l'attaccante danese è in vantaggio. Il suo avversario di giornata sarà N'Dicka. Il difensore è sempre sceso in campo nonostante il cambio di allenatore. Ormai possiamo dire che è uno dei pilastri della retroguardia giallorossa anche perché i vari Hummels es Hermoso stanno faticando parecchio.

ESITO

Tengstedt arriva da una sconfitta di misura contro il Lecce e per il rilancio N'Dicka non è proprio il difensore giusto per il rilancio. Il difensore giallorosso sta attraversando un buon momento di forma e può tranquillamente contenere le avanzate del giovane attaccante veronese. Possiamo anche dire che Tengstedt è un cliente scomodo perché non è facile da gestire. N'Dicka parte favorito.


7^ FANTA DUELLO

Benjamin Pavard vs Gaetano Oristanio
(VENEZIA vs LECCE)

PRESENTAZIONE

Pavard insieme a Bastoni ed Acerbi formano un terzetto super collaudato. Il difensore francese ha una media al di sotto della sufficienza dimostrando che forse in questo stagione la difesa nerazzurra stia correndo qualche rischi di troppo. Il suo avversario di giornata è Oristanio che con la maglia del Venezia ha segnato una rete e un'assist. Media voto a 6,00. Ci si aspetta tanto dal lui. Ha le carte per portare il Venezia fuori dalla zona retrocessione.

ESITO

Pavard arriva al duello con una vittoria ad Empoli dove la difesa non ha subito reti e sembra abbia registrato alcuni errori difensivi. Il Venezia vince in rimonta sull'Udinese e Oristanio può sfruttare questa vittoria per iniziare a portare bonus. Per lui, Pavard può essere un buon banco di prova.


8^ FANTA DUELLO

Nehuen Mario Paz vs Tino Anjorin
(EMPOLI vs UDINESE)

PRESENTAZIONE

L'ultimo uno contro uno vede di fronte due centrocampisti. Paz e Anjorin. Due piacevoli sorprese. Il primo con le prestazioni sta regalando una costanza di voti come dimostra la sua media voto pari a 6,81. Ha messo a segno un atetw e due assist. Il suo rivale si sta ritagliando spazio grande anche alle assenze che ci sono state di Fazzini e Zurkowski. Sta dimostrando il suo valore grazie alle sua media pari a 6,25. Un'assist ma tanta qualità in mezzo al campo.

ESITO

Anjorin arriva da una sconfitta pesante ma il Como è alla sua portata. Stesso discorso per Paz che può ritrovare il bonus. Stesso discorso per il centrocampista dell'Empoli che può rilanciarsi e trovare la via della rete. Il duello forse il più interessante di questa giornata.