Siamo finalmente alla fase che entusiasma tutti noi, l'asta iniziale, il momento in cui si potrebbe decidere il nostro destino fantacalcistico.A pochi giorni dall'inizio del campionato siamo lieti di consigliavii i centrocampisti che sul tappeto verde potrebbero regalare ricchi e costanti bonus durante tutta la stagione. Ovviamente occhio al prezzo...
Il primo nome è quello dello spagnolo Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli, pronto a prendersi la scena all'ombra del Vesuvio.
Il talentuoso centrocampista ex Betis Siviglia sarà più libero da schemi tattici quest'anno e agirà anche da trequartista nel nuovo modulo provato da Rino Gattuso (4-2-3-1). L'8 azzurro si presenterà tirato a lucico con una muscolatura più sviluppata e grazie a questo specifico lavoro punterà a recuperare quell'esplosività che aveva fatto vedere il primo anno. Fabian ha concluso la scorsa stagione con una fantamedia del 6.42, concludendo il campionato con 3 gol e 6 assist, ma El Tibruon ha nelle corde ben altro e vi darà grandi soddisfazioni. Per leghe numerose (6,8,10) si consiglia di investire fino a 35/40 fantacrediti.
Fascia media e ultimi slot: chi scegliere tra i centrocampisti?
Il secondo nome è quello del serbo Milenkovic Savic, giocatore dalle spiccate doti balistiche abituato a regalare tanti bonus ai propri fantallenatori.
Nelle ultime due stagioni non è andato in doppia cifra, causa anche le voci di mercato che lo videro protagonista nella stagione 2017/2018, quando realizzò ben 12 gol. Sergej resta sicuramente uno dei top del centrocampo e nelle ultima parte di stagione pre lockdown aveva mostrato tutta la propria valenza soprattutto nelle partite decisive (vedi Lazio-Inter). L'anno scorso ha finito il campionato con una fantamedia del 6.96 (7 gol e 4 assist), ma il serbo venuto dalla Catalogna quest'anno ci farà divertire, puntateci fino 40/45 fantacrediti.
Il terzo nome è quello di Dejan Kulusesky, impossibile da non attenzionare per un centrocampo top. Lo svedese è il futuro della Juventus, ma già nel presente dimostrerà la sua enorme personalità. Giocatore dalle potenzialità infine, con colpi da vero top player. Beh, i paragoni con il suo direttore Pavel Nedved si sprecano, ma l'ex Parma ha vermanete tutto per sfondare con la Vecchia Signora. I numeri della passata stagione sono davvero impressionati e considerando che era la sua prima in Serie A c'è veramente da stropicciarsi gli occhi. Stagione 2019/2020 conclusa con una fantamedia di 7.74 (10 gol e 8 assist). Per lui 50 fantacrediti tondi tondi.
COMMENTA