Grande protagonista dell’ultima settimana spezzina, Daniele Verde ci ha messo tanto del suo per far insinuare diversi dubbi a mister Italiano riguardo chi schierare nel reparto offensivo. Verde, mancino dotato di una buona tecnica, è in grado di ricoprire tutti i ruoli della fascia. La rapidità è una delle sue alleate principali.
Nonostante la giovane età, Daniele Verde ha già militato in tre campionati diversi e disputato diverse stagioni di Serie A. La Roma, squadra dove è cresciuto, non ha mai puntato su di lui, di conseguenza il buon Verde ha girato parecchio in prestito sia in Serie B, con le maglie di Pescara e Avellino, che in Serie A con Frosinone ed Hellas Verona.
Poi arriva il trasferimento in Spagna al Real Valladolid, dove non fa neanche malissimo, ma non convince la società a rimanere. Per Verde c’è quindi il trasferimento a titolo definitivo in Grecia con la maglia dell’AEK Atene. Dopo una stagione disputata su discreti livelli ecco il ritorno in Italia, proprio allo Spezia. Già 4 gol per Verde finora tra campionato e coppe.
E al fantacalcio? Daniele Verde può diventare una carta appetibile all’asta di riparazione? Più no che sì, mister Italiano possiede diverse alternative in avanti e ci sono effettivi che stanno sopra nelle gerarchie del tecnico ex Trapani rispetto al buon Verde, due su tutti Nzola e Galabinov. Consigliamo un suo acquisto solamente nel caso in cui il mercato non vi possa permettere attaccanti con più certezze.
COMMENTA