Occhio alle riconferme, i tre giocatori per ruolo da mantenere in rosa al fantacalcio


Siamo arrivati alla fine di questo entusiasmante campionato di Serie A 2020/2021, e come da consuetudine, andiamo ad analizzare ( come da titolo) i giocatori più prolifici in termini di fantacalcio, che potrebbero essere riconfermati anche per il prossimo anno.

 

Andiamo per ordine e partiamo dai numeri 1, ovvero i portieri. Da rinconfermare di sicuro e anche in virtù del ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus è il polacco Wojciech Szczesny o, se quest'ultimo dovesse andar a via, il suo sostituto. Scendendo di qualche gradino come valore di giocatore e di club, ci sentiamo di consigliare e confermare il numero uno del Verona Mattia Silvestri, che tanto di buono ha fatto sotto la guida di Juric ( e occhio che, con il passaggio del tecnico serbo sulla panchina del Torino, qual'ora dovesse andar via Sirigu, di certo il tecnico neo granata potrebbe far il nome del suo allievo scaligero alla dirigenza granata come probabile sostituto, e anche in tal caso, approvato!). Come terzo nome il nostro consiglio vira sul numero uno della Fiorentina, ossia Bartolomiej Dragowski, ha avuto un vero e propio boom di prestazioni e con una riconferma anche dal nuovo tecnico della viola Gennaro Gattuso, potrebbe avere ancor più autostima e confermarsi su buoni livelli anche l'anno prossimo.

 

Passiamo ora la reparto che fanno difendono i loro numeri uno. Il primo nome da fare è di sicuro Federico Dimarco, gran bella sorpresa quest'anno sotto la guida di Ivan Juric al Verona, da lui richiesto esplicitamente ad inizio stagione, e potrebbe essere fatto altrettanto ora che il serbo siderà sulla panchina granata. Juric l'ha promosso e lo vuole riconfermare, noi ci aggreghiamo. Il secondo nome è un top di una squadra top, ovvero l'olandese Matthijs de Ligt, centrale della Juve, anche se quest'anno non ha entusiasmato del tutto, sarà lui il perno difensivo della nuova Juve di Allegri. Garantirà di certo, prestazioni di alto livello e soprattutto bonus....! Occhio. Terzo ed ultimo nome della nostra fantadifesa è Davide Calabria. In quanti ci hano creduto quest'anno ad inizio stagione? in pochissimi, sicuro. E quei pochissimi audaci, spendendo una cifra contenutissima, si sono ritrovati un vero e proprio top in relazione, appunto, ai crediti spesi. Media quasi sempre al di sopra della sufficienza e anche bonus in canna. Il Milan lo riconfermerà, anche noi lo faremo.

 

Andiamo ad analizzare adesso, il centro del campo. Il primo nome da fare è di sicuro Henrikh Mkhitaryan, un cero e prorpio top in questa stagione. Doppia cifra per i gol e quasi doppia cifra per gli assist! Anche se ha avuto un prevedibile calo fisiologico, l'armeno ha dimostrato, al netto degli infortuni, di essere davvero determinante. Ora sarà Mourinho a guidare la squadra giallorossa la prossima stagione, nonostante il rapporto non sia idilliaco, il tecnico portoghese potrebbe richiederne la conferma. Il secondo nome della nostra lista, un pò a sorpresa lo ammettiamo, è Razvan Marin. Centrocampista del Cagliari che, da quando Semplici ha preso le redini in mano dei sardi, spostandolo di posizione (mezz'ala), ha ottenuto da lui grandi risultati. Prestazioni top (o quasi) e anche qualche bonus. Un anno in più d'Italia l'anno prossimo, un'anno di esperienza in più, autostima assodata e conferma approvata. Terzo ed ultimo consiglio del nostro fantacentrocampo è il "napoletano" Piotr Zielinski. Che svolta con Gattuso. Passato sulla linea dei trequartisti, finalmente si è vista tutto il potenziale del polacco. Giocate di alta scuola, gol e assist. Andato via Gattuso, adesso siederà Spalletti sulla panchina dei partenopei. Tecnico diverso, ma stesso modulo e rinconferma del centrocampista. Approvatissimo.

 

Passiamo ora, al ruolo forse più facile da elencare, ossia l'attacco. Il primo nome su tutti è di certo Dusan Vlahovic. E' inutile dire la svolta che ha avuto questo ragazzo quest'anno, se dovesse cambiare aria va bene lo stesso riconfermarlo, se dovesse restare a Firenze, ancor di più. Altro nome a sorpresa (in relazione all'anno che ha trascorso), è quello delll'argentino Paulo Dybala. Grandissima delusione in questa stagione (anche per vari infortuni), ma sotto la guida di Allegri, la Joya ha vissuto le sue stagioni migliori. Potrebbe essere lui la richiesta del mister toscano, ossia richiedere la rinconferma alla società, e potrebbe essere per lui la svolta. Occhio. Per chiudere, listiamo il nigeriano del Napoli Victor Osimhen. Secondo anno per lui in Italia e all'ombra del vesuvio, il ragazzo di Lagos, quest'anno ha fatto i conti con la sfortuna, ma quando la sua forma è tornata delle migliori, Humble Victor ha fatto vedere di che pasta è fatto. Approvato!


News Correlate