La tredicesima giornata del campionato di Serie A non si è ancora conclusa, ma le brutte notizie per i fantallenatori sono già arrivate. Sono diversi, infatti, i giocatori che sono finiti in infermeria.
Da Douglas Costa a Belotti, passando per Chiesa e Barella.
Scopriamo, nel dettaglio le condizioni dei giocatori:
Douglas Costa: nonostante la vittoria importante contro l’Atalanta, la Juventus esce dalla sfida di Bergamo un po’ acciaccata. I bianconeri, in particolare, devono fare i conti con l’infortunio del brasiliano. Secondo quanto comunicato dalla stessa società bianconera, il giocatore ha rimediato una lesione del muscolo demitendinoso della coscia destra. I tempi di recupero sono previsti in circa quindici giorni.
Barella: uscito anzitempo dalla sfida contro il Torino, poi vinta dall’Inter per tre a zero, l’ex Cagliari ha da subito accusato un forte dolore al ginocchio destro. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno evidenziato un distacco di un frammento cartilagineo della rotula. Barella dovrà essere sottoposto a intervento di asportazione del frammento in artroscopia. A seguito dell’intervento saranno più chiari i tempi di recupero, stimabili al momento in circa 1 mese.
Chiesa: non finiscono le brutte notizie per la Fiorentina. Oltre alla sconfitta contro il Verona nell’ultima uscita di campionato, Montella deve fare i conti con un Federico Chiesa non proprio al meglio. Rimasto in panchina per tutta la sfida contro il Verona, il giocatore ha acceso un vero e proprio “caso” attorno a lui. Il numero 25 viola, rientrato dagli impegni con la Nazionale, ha accusato un fastidio al pube, come ha annunciato lo stesso direttore sportivo Pradè. Nei prossimi giorni saranno valutate le sue condizioni.
Belotti: la sfida contro l’Inter ha portato solo cose negative per Mazzarri. Oltre al settimo ko stagionale, il Torino deve fare i conti anche con un nuovo stop: quello di Andrea Belotti. Uscito dopo appena tredici minuti dalla sfida contro l’Inter e sostituito da Zaza, il ‘’Gallo’’ non ha rimediato frattura nella zona del costato e i tempi di recupero non dovrebbero essere lunghi. Le condizioni del numero nove saranno più chiare nei prossimi giorni, così da stabilire se prenderà parte alla sfida contro il Genoa in programma sabato alle 18.
COMMENTA