PROBABILI FORMAZIONI LIVE: Inter, pronto Asllani | out Tavares | Yildiz o Weah per Motta?

VERONA-INTER

In casa nerazzurra molti ballottaggi. Sommer sarà sicuramente il titolare in porta, ma già nella retroguardia iniziano i primi dubbi. Su Acerbi e Bastoni non dovrebbero esserci sorprese, mentre Bisseck insidia Pavard per un posto come braccetto. Sulla banda di destra solito ballottaggio tra Darmian e Dumfries, anche se l’italiano parte in vantaggio. In mezzo al campo persiste il rebus su chi sostituirà l'acciaccato Calhanoglu. Asllani sembra l’opzione più probabile ma Zieliniski ha dimostrato di poterne fare le veci. Lautaro Martinez potrebbe finire in panchina per smaltire le fatiche della sosta con Taremi al suo posto, ma per il momento l’argentino sembra avere buone chance di scendere in campo dall’inizio.

Tanti dubbi anche in casa Hellas. Montipò sarà difeso da Tchatchoua, Coppola, Bradaric e da uno tra Magnani e Daniliuc, ma l’italiano parte favorito. Serdar e Belahyane formeranno il duo di centrocampo mentre sulla trequarti nessuna certezza: Suslov o Livramento? Harroui o Kastanos? I primi dovrebbero essere i titolari ma per averne certezza si dovrà attendere e arrivare a ridosso della partita. Infine, il terminale offensivo sarà Tengstedt.

 

MILAN-JUVENTUS

Ci sono molti dubbi di formazione per i rossoneri che potrebbero partire sia con il 4-2-3-1 che con il 4-3-3. In porta è ovviamente sicuro Maignan, davanti a lui confermati Emerson Royal, Tomori e Theo Hernandez mentre Thiaw e Gabbia sono in ballottaggio. I dubbi più grandi ci sono dalla metà campo in su. Fofana e Reijnders partiranno dal primo minuto, ma ancora non sanno se dovranno fare reparto da soli o con Loftus-Cheek. Sulla trequarti ancora fiducia a Pulisic e Leao, Chukwueze scalpita ma nel caso di una trequarti molto folta Musah sembra essere in vantaggio. In avanti, largo al grande ex Morata.

Meno dubbi per Thiago Motta che partirà con l’ormai consueto 4-2-3-1. Davanti a Di Gregorio, la difesa sarà composta da Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso. In mezzo al campo, Locatelli farà coppia con Thuram, Fagioli finisce ancora in panchina.Sulla trequarti è sicuro l’impiego di Conceicao e Koopmeiners, da capire se il terzo giocatore sarà Yildiz o se questi verrà schierato prima punta con Weah spostato largo a sinistra.

 

PARMA-ATALANTA

C’è spazio per Man dal 1' poi Bonny centravanti e uno tra Mihaila e Cancellieri. Hernani ai box per infortunio muscolare, fuori anche Berbabé.
Gasperini
deve ancora fare i conti con le numerose defezioni e potrebbe affidarsi ad una difesa a tre composta da De Roon, Hien, Kossounou, mentre in mezzo al campo Pasalic dovrebbe affiancare Ederson. In attacco De Ketelaere e Lookman, alle prese con un fastidio al piede, alle spalle di Retegui.

 

GENOA-CAGLIARI

Per il neo tecnico Vieira si potrebbe ipotizzare il mantenimento del 3-5-2 noto alla rosa. Non recupera Gollini, quindi tra i pali dovrebbe esserci ancora Leali. Quattro in corsa per tre maglie in difesa: SabelliVogliacco e Matturro sembrano in vantaggio su Bani. A centrocampo, Frendrup e Badelj certi di un posto, si contendono il terzo Thorsby e Miretti. Zanoli e Martin pronti a coprire le corsie esterne, mentre in attacco Vieira si dovrebbe vedere la coppia formata da Pinamento ed Ekhator, per ora in vantaggio su Balotelli.

Sherri insidia ancora una volta il titolare Scuffet. In difesa, Mina rientra dalla squalifica e dovrebbe affiancare Luperto al centro, mentre sulle fasce agiranno Zappa a destra e Augello a sinistra. A centrocampo, Makoumbou e Adopo dovrebbero comporre la coppia di mediana, ma Marin resta in corsa per un posto. Così come Gaetano che nelle gerarchie del reparto avanzato parte al momento dietro a Viola

 

COMO-FIORENTINA

Fabregas, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Cutrone. Alle sue spalle spazio a Strefezza, Nico Paz e Fadera. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Da Cunha e Engelhardt.

Moise Kean guiderà ancora una volta l’attacco viola, supportato sulla trequarti da Colpani Beltran e Sottil. In mezzo al campo, a fare da diga davanti alla difesa, spazio per Bove e il recuperato Cataldi.

 

yesTUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE

 

TORINO-MONZA

Vanoli punta sul consueto 3-5-2, confidando nel recupero di Ricci a centrocampo e nella possibile presenza di Adams in attacco al fianco di Sanabria. Sulle fasce, Pedersen e Lazaro sono favoriti, ma occhio alla concorrenza di Vojvoda. 
Nesta, tecnico dei brianzoli, dovrebbe schierare il capitano Pessina dal primo minuto, salvo sorprese legate al recupero fisico, con Bianco pronto a subentrare. In attacco, il centravanti Djuric sarà supportato da Maldini e Mota, mentre in difesa confermati i titolari IzzoMarì e Carboni.

 

NAPOLI-ROMA

Conte potrà contare sulla rosa al completo per la sfida, avendo Lukaku e McTominay già smaltito i piccoli problemi accusati in nazionale. Dunque Meret in porta, in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e ballottaggio Olivera-Spinazzola con l'uruguagio che potrebbe rifiatare dopo gli impegni oltreoceano. In cabina di regia torna Lobotka dal primo minuto, coadiuvato da Anguissa e McTominay. Davanti confermato il tridente Politano-Lukaku-Kvaratskhelia.

Per la prima del suo ritorno in giallorosso mister Tranmieri ovrebbe ripartire dal 4-4-2 che ha più volte utilizzato in carriera: dunque Svilar tra i pali, Celik e Angelino laterali con Mancini e N'Dicka a completare la linea difensiva. In mediana provati Koné e Cristante con la novità Pellegrini largo a sinistra e Soulé dall'altro lato; davanti Dybala dovrebbe smaltire i problemi fisici (ma saranno decisi i prossimi allenamenti) per formare il tandem con Dovbyk.

 

LAZIO-BOLOGNA

Prove di 4-3-3 per il tecnico Baroni, che potrebbe dare continuità al modulo già visto contro il Monza. In difesa, davanti a Provedel tra i pali, va verso il forfait Nuno Tavares dopo il problema fisico accusato in Nazionale. Al suo posto si scalda Pellegrini che completa il quartetto insieme a Lazzari, Gila e Romagnoli. A centrocampo conferme per Vecino, Rovella e Guendouzi. In attacco, invece, è a forte rischio Pedro, colpito da un attacco gastrointestinale che l'ha messo ko. Sulle fasce, quindi, spazio a Isaksen a destra e Zaccagni a sinistra. Nel ruolo di centravanti è aperto il ballottaggio tra Castellanos e Dia che verrà sciolto nei prossimi giorni. 

Italiano dovrebbe scegliere Urbanski per sostituire l'accisccato Ndoye e dovrebbe concedere nuovamente una maglia da titolare a Fabbian e a Posch. Erlic è tornato a lavorare in gruppo dopo più di un mese d’assenza, difficile però che venga rischiato subito.

 

EMPOLI-UDINESE

Tantissimi indisponibili per D’Aversa, Solbakken rimpiazzerà Colombo, con Pellegri pronto dalla panchina. Ballottaggio Pezzella-Cacace.
Runjaic conferma Ehizibue e Zemura sugli esterni, dalla panchina dunque Kamara. Thauvin a supporto di Lucca in avanti.

 

VENEZIA-LECCE

Eusebio Di Francesco, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Pohjanpalo, supportato sulla trequarti da Busio e Oristanio. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Ellertson e Zampano. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Duncan e Nicolussi Caviglia.

Giampaolo punterà sul 4-3-3 per la prima nella panchina salentina. A guidare l’attacco ci sarà Krstovic, supportato ai suoi lati da Dorgu e Rebic, mentre Banda sarà out per infortunio per almeno un paio di mesi. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Ramadani, Rafia e Coulibaly.


News Correlate