Dopo la bruttissima notizia in tarda serata sulle condizioni di Nicolò Zaniolo, erano attese per oggi quelle invece su un altro protagonista della sfida di ieri sera, colui che ha aperto le danze dopo neanche tre minuti: Merih Demiral.
Ahi Zaniolo! Da Villa Stuart il bollettino medico post-infortunio è impietoso!
Tutto in un quarto d'ora circa: su assist di Dybala da calcio piazzato, il turco si inserisce tra Smalling e Kolarov cogliendo di sorpresa Pau Lopez, realizzando la sua prima rete con la maglia bianconera in serie A. Appena dopo il raddoppio su rigore di Ronaldo, punizione della trequarti che arriva in area, Demiral sovrasta Kolarov cercando di colpire la palla verso la porta. Atterrando, appoggia male la gamba sinistra, rimane a terra tenendosi il ginocchio sinistro.
Nel post-partita, la notizia fulminante del crack di Zaniolo ha oscurato momentaneamente le condizioni del difensore, che erano apparse comunque preoccupanti. Difatti oggi il responso che tutti non avrebbero voluto mai leggere: lesione del legamento crociato anteriore e lesione meniscale del ginocchio sinistro, stagione praticamente conclusa per lui.
Una tegola enorme per la Juventus, la quale stravolgerà ora tutti i piani di mercato nel reparto arretrato. In attesa del rientro di Chiellini previsto in primavera, De Ligt ritorna titolare dopo le ultime panchine e Rugani dato per certo partente al momento è bloccato. Probabilmente la Juve tornerà poi sul mercato, con la mossa più semplice che sembra l'approdo (richiamo dal prestito annuale) in bianconero del genoano Romero, acquistato in estate ma lasciato maturare in Liguria.
Rammarico per i fantallenatori che si erano accaparrati per pochi crediti un giocatore che aveva negli ultimi tempi trovato titolarità e proprio ieri il bonus.
COMMENTA