Da monitorare nella Lazio Luiz Felipe che ieri non si è allenato, stesso discorso per Milinkovic ma sulla mezzala serba ci sono speranze. C’è, poi, chi potrebbe debuttare dal primo minuto dopo più di un anno dall’ultima volta. Si tratta di Jordan Lukaku che dalla ripresa del campionato è sempre entrato nelle cinque partite fin qui disputate dalla Lazio. In mezzo al campo Leiva favorito su Cataldi, Bastos rileva lo squalificato Patric (4 turni per il morso a Donati. Davanti De Zerbi dovrebbe puntare ancora su Caputo centravanti, sostenuto alle spalle da Berardi, Djuricic, al rientro dopo la squalifica, e Boga. Verso la panchina Defrel, Traoré e Haraslin.
La Roma non potrà contare su Cristante e Mkhitaryan, entrambi squalificati. Fonseca sembra orientato ancora a confermare il 3-4-2-1 visto nelle ultime uscite. In porta va sempre Pau Lopez, mentre i tre centrali questa volta dovrebbero essere Ibanez, Fazio e Mancini. Avvicendamento a destra con Zappacosta in vantaggio su Bruno Peres, mentre a sinistra potrebbe tornare Kolarov. Al centro della mediana spazio ancora a Veretout e Diawara, mentre dietro a Dzeko potrebbero partire Pellegrini e Carles Perez. Saranno ancora assenti per infortunio Smalling e Santon. Nel Brescia il tandem composto da Torregrossa e Donnarumma. Alle loro spalle potrebbe rivedersi Zmrhal, che farebbe scivolare in panchina Spalek. Al centro il rientrante Chancellor potrebbe far coppia con Mateju, in panchina il giovane Papetti.
La Juventus senza i lungodegenti Demiral, De Sciglio e Khedira, ma ritrova de Ligt e Dybala, che hanno saltato per squalifica la trasferta del Meazza. , Sarri schiererà appunto de Ligt nuovamente di fianco a Bonucci e Dybala in attacco con Ronaldo e Bernardeschi. A centrocampo nessun dubbio: confermato il trio composto da Pjanic, Bentancur e Rabiot. L’unico dubbio è sulla corsia sinistra: alcune indiscrezioni danno il rientro dal primo minuto di Alex Sandro,
L’Atalanta di Gasperini arriva all’Allianz Stadium con tutta la rosa a disposizione. Il tecnico della Dea avrà dunque l’imbarazzo della scelta e schiererà la migliore formazione possibile. In avanti giocherà dunque Zapata, con Ilicic e Gomez a supporto. Sulla corsia sinistra titolare Gosens, a destra Hateboer.
Nel centrocampo del Genoa dovrebbe essere confermato Schone. Sulle fasce Biraschi e Barreca, anche se Nicola potrebbe giocarsi la carta Criscito: il capitano non è sceso in campo contro gli azzurri e potrebbe tornare contro i ferraresi. In difesa è ancora dubbio il rientro di Romero: Zapata è pronto a partire dall’inizio. In attacco si rinnovano i duelli Falque-Pandev e Pinamonti-Sanabria. Di Biagio potrebbe virare verso un 4-4-2 per la sua Spal con Castro in panchina, Cerri dovrebbe affiancare Petagna. In difesa sempre aperto il ballottaggio tra Reca e Sala, a centrocampo tra Dabo e Missiroli.
Zenga ritrova Carboni dopo il turno di squalifica: il giovane difensore è in ballottaggio con Klavan per completare la linea a tre con Walukiewicz e Pisacane. Lykogiannis, visto il probabile nuovo forfait per problemi fisici di Luca Pellegrini, dovrebbe agire nel ruolo di esterno sinistro. Liverani potrebbe puntare sull'ex Farias nel ruolo di centravanti: è ballottaggio con Babacar. Alle sue spalle potrebbero agire Saponara e Falco. In cabina di regia Petriccione è favorito su Tachtsidis,, In difesa az, viste le assenze di Rossettini e Meccariello, dovrebbe affiancare al centro capitan Lucioni.
AGGIORNATI IN TEMPO REALE CON LE NOSTRE PROBABILI FORMAZIONI!
Assenza a centrocampo per la Fiorentina di Iachini, che dovranno rinunciare allo squalificato Duncan. Al suo posto potrebbe tornare dal 1' Castrovilli, con Pulgar al suo fianco. Sulle due fasce a destra Lirola è in vantaggio su Venuti, mentre a sinistra agirà Dalbert. Davanti si va verso la riproposizione del tridente con Chiesa, Vlahovic e Ribery. Juric potrebbe rilanciare Di Carmine dal 1' al posto del polacco Stepinski nel ruolo di prima punta. A suo sostegno sulla trequarti ci saranno Pessina e Verre, quest'ultimo è favorito su Dimarco.
Attacco consueto per il Parma nel derby emiliano col Bologna con Cornelius prima punta, Gervinho e Kulusevski ai lati. A centrocampo ancora Hernani a dettare i tempi, affiancato da Kucka e Kurtic. Ballottaggi Darmian-Laurini e Pezzella-Gagliolo per le maglie di terzini. Possibile turnover per Palacio: dentro Sansone sulla trequarti al fianco di Orsolini e Svanberg, con Barrow avanzato al centro dell'attacco.
Nell' Udinese Stryger Larsen presidierà la fascia destra e a sinistra dovrebbe rientrare Sema dopo il turno di squalifica. In attacco Okaka parte favorito su Nestorovski e Teodorczyk per far coppia con Lasagna. Ranieri recupera Quagliarella in attacco: il bomber campano, smaltiti i problemi fisici, riprenderà il suo posto, supportato da Ramirez. Balottaggio in difesa per il ruolo di terzino sinistro, con un testa a testa per la maglia da titolare fra Augello e Murru, mentre Colley e Yoshida saranno i due centrali,
Il Napoli potrebbe rivedere in porta Ospina che sembra essersi rimesso dalla botta presa nel match contro l’Atalanta. In difesa torna a destra Di Lorenzo e Koulibaly centrale con uno tra Manolas e Maksimovic che dovrà accomodarsi in panchina. A centrocampo titolare Demme che ritorna dal turno di stop, con al suo fianco Ruiz e Zielinski. L’unico certo del posto in attacco è Insigne con Lozano che insidia Politano sulla destra e Milik che potrebbe tornare titolare a discapito di Mertens. Pioli, invece riavrà completamente a disposizione Calhanoglu mentre Castillejo è ancora infortunato. La difesa dovrebbe essere confermata in blocco con Donnarumma in porta, Conti e Hernandez sulle fasce e Kjaer e Romagnoli al centro. Anche Kessie e Bennacer hanno la certezza di partire titolari mentre Rebic, Paquetà e Bonaventura si giocano un posto alle spalle Ibrahimovic.
Conte riavrà a disposizione Bastoni e D’Ambrosio in difesa dopo la squalifica. Il primo dovrebbe essere schierato dal 1′ sul centrosinistra, con De Vrij in mezzo e Skriniar sul centrodestra. Il centrocampo, visti anche gli infortuni di Barella e Sensi, dovrebbe restare invariato rispetto a quello visto contro il Verona: Brozovic e Gagliardini al centro, Young a sinistra e Candreva a destra, con Moses pronto a insidiare l’esterno italiano. Eriksen potrebbe riprendere il suo posto sulla trequarti, così come Lautaro Martinez dovrebbe tornare in attacco. Questa volta il ballottaggio sarà tra Lukaku e Sanchez, con il belga uscito acciaccato per un problema al flessore dal Bentegodi. Il Torino dovrà a fare a meno di Zaza, che dovrà scontare un turno di squalifica. In attacco, quindi, Longo potrebbe riproporre il tridente composto da Verdi e Berenguer ai lati di Belotti. Difesa intoccabile con Izzo, N’Koulou e Bremer.
COMMENTA