La "cantera" neroverde si arricchisce di un nuovo talento, si tratta del centrocampista francese Maxime Lopez, prelevato in prestito con diritto di riscatto dall'Olimpique Marsiglia. Il ventiduenne presenta caratteristiche che ricordano in molto l'ex Sassuolo Stefano Sensi (167cm,58kg), abile a driblare nello stretto e dotato di un'indiscussa qualità tecnica che potrà dare a mister De Zerbi una valida alternativa al reparto.
Proprio l'allenatore sassuolese è stato fondamentale per l'acquisto dell'ex Olimpique, convinto a trasferirsi in Emilia a suon di idee calcistiche e possesso palla. Il progetto tattico ha subito rapito il francesino (che ha confermata in conferenza stampa la telefonata di De Zerbi) e il dettame sembra quello giusto per vedere esplodere questo player che nelle prime fasi della carriera ha mostrato qualità importanti. Si tratta di un ragazzo ancora giovanissimo, che ha già collezionato 113 presenze in Ligue 1 mettendo a segno 4 reti e 13 assist. Profilo davvero interessante che si adatta in pieno alla politica della società neroverde, può ricoprire diversi ruoli del centrocampo (ha giocato sia come mezz'ala, che nei due davanti alla difesa).
Pulgar, il calvario è finito: il fantacalcio ritrova un semi-top?
In chiave fantacalcio può essere una buona scommessa come 8° slot della mediana, con il nuovo sistema delle cinque sostituzioni troverà sicuramente spazio nelle rotazioni, ma la sensazione è che se De Zerbi si è "scomodato" a chiamarlo (il tecnico bresciano non è di tante parole, ed è un maniacale conoscitore della Ligue 1) si stia già sfregando le mani per aver strappato alla concorrenza un altro grande talento (negli scorsi anni è stato attenzionato dagli osservatori della Juventus) e non vede l'ora di vederlo "palleggiare in faccia" ai mostri sacri della Serie A. Se riuscite a prenderlo spendendo solo 1 fantacredito fate partire "La Marsigliese", può essere la colonna sonora del vostro anno fantacalcistico.
COMMENTA