Si è preso la porta della Roma a scapito di Pau Lopez e ha iniziato bene il campionato, dopo cinque giornate ormai Antonio Mirante sembra aver conquistato definitivamente il posto da titolare nelle gerarchie di Fonseca. Sappiamo che la difesa della Roma non è certamente affidabile al 100% ma nononstante ciò il portiere italiano ha collezionato si 10 gol subiti in cinque partite ma anche due clean sheet e un rigore parato, alla quarta giornata contro il Benevento, raccogliendo una fantamedia di 5,8 che per un portiere è ottima.
Per l'asta è stata sicuramente una sorpresa per chi ha preso sia lui che Pau Lopez, ma ancora di più per chi aveva in rosa il solo spagnolo e adesso si ritrova con un portiere in meno fino alla prossima asta, presumibilmente a gennaio; chi invece lo ha preso da riserva all'inizio ha certamente fatto un affare, il portiere della Roma preso a poco è sicuramente un ottimo colpo.
Top&Flop 5a giornata: Joao Pedro sempre decisivo. Male Cigarini, giornata da difensori-goleador!
Discorso diverso invece per Marco Sportiello, titolare nell'Atalanta in questo inizio di campionato a causa dell'infortunio di Gollini ai primi di agosto. Prestazioni positive comunque finora, non ha demeritato nulla e come sappiamo, Gasperini alterna qualche volta anche i portieri nelle sue rotazioni, quindi anche dopo il rientro del titolare non pensate che non giocherà più nessuna partita.
Per lui un inizio un po più basso a livello fantacalcistico rispetto a Mirante ad esempio, 12 gol subiti in cinque partite, nessun clean sheet e un rigore parato, per una fantamedia totale di 4,4. Già dai tempi Berisha si sa che i portieri dell'Atalanta vanno comprati in coppia per i motivi sopra citati, quindi si presume che chi abbia preso Gollini, specie in leghe da 10 in su, abbia preso anche Sportiello, e diffcile che qualcuno abbia comprato il solo Sportiello; il rientro di Gollini non è lontato ma per il portiere campano ci saranno altre occasioni per dimostrare il suo valore.
COMMENTA