Pavoletti esce dal tunnel, può riprendersi anche al fantacalcio?

Dopo un anno e mezzo di digiuno Leonardo Pavoletti è tornato al gol in Serie A. Dopo esser stato frenato da due tremendi infortuni il bomber toscano è tornato a timbrare il cartellino, sperando sia la prima gioia di tante in quest'annata. Ripercorriamo quindi la carriera di Pavogol.

L'attaccante rossoblù non ha bisogno di presentazioni, l’attaccante livornese è il tipico centravanti bravo nel gioco spalle alla porta e nel gioco aereo, tant’è che prima dell’arrivo di Cristiano Ronaldo in Serie A era proprio il suo il miglior stacco di testa.

Pavoletti è il classico giocatore che è partito dai bassifondi delle categorie italiane fino ad arrivare all'eccellenza rappresentata dalla Serie A. L'attaccante livornese ha effettuato la sua prima esperienza in Serie D con l'Armando Picchi Calcio, una compagine locale. Successivamente passa diverse stagioni tra Prima e Seconda Categoria con le maglie di Viareggio, Pavia, Juve Stabia, Casale e Lanciano, fino a quando arriva la chiamata da parte di una squadra di Serie B, ovvero il Sassuolo.

enlightenedDarmian "eclissa" Hakimi: coperture, assist e gol , gerarchie ribaltate?

Con i neroverdi si rende subito protagonista di una cavalcata storica che porterà alla prima promozione in Serie A della società emiliana, 33 presenze e 11 gol per lui. In Serie A la musica non cambia con una serie di prestazioni egregie con la maglia del Genoa; 23 gol in poco più di due anni con la maglia rossoblù. Dopo una breve e insoddisfacente parentesi al Napoli arriva l’esperienza in terra sarda, forse la migliore della sua carriera.

E al fantacalcio? La domanda che ci si sta ponendo da diversi giorni è la seguente: Pavoletti tornerà ad essere utile per la causa dei fantallenatori italiani? La risposta, mettendo da parte il romanticismo, è purtroppo no. Pavoletti ha saputo sfruttare nel migliore dei modi l’assenza di Simeone per Covid, tuttavia non sarà in grado di confermare questo posto da titolare per tutto il resto del campionato. Il suo utilizzo verosimilmente dovrebbe essere confinato alle gare di coppa e a diversi spezzoni di partita.


News Correlate