Tante assenze in casa Parma: Grassi è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici e visita specialistica che ha consigliato una scelta terapeutica di tipo conservativo, impostando il programma riabilitativo per le prossime 3 settimane al termine delle quali è previsto un nuovo controllo.
Gagliolo è stato sottoposto, in seguito a problematiche muscolari incorse durante la gara di lunedì sera contro il Genoa, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di I grado del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso. Laurini è stato sottoposto, in seguito a problematiche muscolari incorse durante la gara di lunedì sera contro il Genoa, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di I grado del soleo destro. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso.
Out Gollini ancora nell'Atalanta: il necessario recupero dovrebbe comunque tenerlo fuori per la trasferta di Udine e probabilmente anche per quella in casa dell'Ajax il 9 dicembre. Infortunio per Sam Lammers, che non è andato nemmeno in panchina contro il Midtjylland. L'attaccante olandese non è a disposizione di Gian Piero Gasperini a causa di una distorsione alla caviglia destra.
Luca Caldirola, reduce dalla rottura del menisco esterno. Il centrale difensivo si recherà a Roma, presso la clinica Mater Dei, dove verrà operato dal dottore Ezio Adriani. Subito dopo comincerà il periodo di riabilitazione che durerà circa due mesi. Per quanto riguarda Dabo, nella giornata di domani verrà sottoposto a un nuovo tampone dopo la falsa negatività riscontrata lunedì scorso. In caso di esito negativo, il centrocampista potrà tornare ad allenarsi con il gruppo ma è chiaro che sarà difficile vederlo in campo dal primo minuto. Foulon, invece, ha maggiori possibilità di essere convocato per il match del Tardini. 2-3 settimane di stop per Maggio, per lui lesione muscolare del gemello laterale della gamba destra
Riccardo Orsolini, dopo gli esami strumentali sostenuti nelle ultime ore, lamenta una lesione di primo grado del bicipite destro. I tempi di recupero sono di circa 3-4 settimane.
Godin ha effettuato il primo tampone al termine dei dieci giorni di quarantena previsti dal protocollo e ora aspetta con ansia l’esito, sperando di potersi mettere a disposizione di mister Eusebio Di Francesco già per la partita di domenica contro il Verona.
Focus squalificati: Morata stangato, altri due saltano la decima
Barella ha accusato un fastidio al polpaccio: nulla di serio o preoccupante, ma senza dubbio qualcosa che potrebbe spingere l'ex Cagliari a non giocare contro il Bologna .
Demiral oggi è stato sottoposto presso il J Medical ad accertamenti, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia destra. Le sue condizioni verranno rivalutate tra 10 giorni.
L'intervento chirurgico dei giorni scorsi è andato a buon fine per il genoano Biraschi, ma i tempi di recupero non saranno brevi: circa 3 mesi di stop e appuntamento direttamente al 2021.
Bennacer e Castillejo, assenti contro la Fiorentina in campionato, dovrebbero quasi certamente recuperare. Per quanto riguarda Zlatan Ibrahimovic, la situazione starebbe sempre più migliorando. Impossibile vederlo in campo contro gli scozzesi ma tenterà il miracolo per essere a disposizione di Pioli contro la Sampdoria.
Veretout sarà out per la gara di domenica, il calciatore sarà indisponibile per una decina di giorni, e dunque tornerà (forse) solo per Bologna-Roma del 13 dicembre. Anche se potrebbe farcela in extremis per la partita di domenica prossima. Stesso discorso per Mancini, fermato da una microlesione per una decina di giorni o al massimo due settimane. Più nebulosa la situazione di Chris Smalling: il giocatore avverte ancora dolore al ginocchio, negativo Kumbulla che è tornato a disposizione.
Rrahmani e Hysaj restano positivi al covid, mentre potrebbe slittare ancora il rientro di Osimhen, che salterà l’Europa League e forse anche il Crotone.
Tutto ruota intorno alla pubalgia di Ciccio Caputo nel Sassuolo, fermo ormai da tre settimane. Difficile vederlo a disposizione in tempi brevi.
Per Galabinov tempi ancora relativamente lunghi. Ecco le sue parole dell'agente D'Amico: " il decorso dell’infortunio sta andando alla grande. I tempi di recupero si stanno accorciando anche grazie alle doti biologiche di Galabinov, non ha avuto nessuno stop nella riabilitazione dall’infortunio e tra quindici giorni conta di tornare.
In casa Hellas Verona sembrano fortunatamente diminuire le paure per gli infortuni di Ceccherini e Lovato, entrambi usciti anzitempo dal terreno di gioco di Bergamo per infortunio. Le migliori notizie arrivano dal classe 2000 che non dovrebbe aver avuto alcuna ricaduta, bensì una semplice contrattura risolvibile in tempi piuttosto brevi. Poca roba sembra essere invece il problema dell’ex Fiorentina, il quale potrebbe provare a tornare in campo già oggi. Restano invece da valutare Gunter, Cetin e Magnani, così come i lungodegenti Ruegg e Vieira, mentre si attende la negativizzazione di Lazovic. Sicuramente out, invece, Benassi e Kalinic.
COMMENTA