PROBABILI FORMAZIONI LIVE: torna Vidal, Tonali ci prova, la prima di Ballardini, Correa verso il recupero

CROTONE-PARMA

Nella difesa del Crotone Cuomo rimpiazzerà lo squalificato Marrone, prendendo il suo posto tra Magallan e Luperto. Si complica il recupero di Benali: l’algerino ne avrà ancora per un po’. Dal centrocampo in su, quindi, Stroppa confermerà l’undici di Genova, con MolinaPetriccione ed Eduardo al centro della linea mediana e Reca e Pereira a tutta fascia. A guidare l’attacco saranno di nuovo Messias e Simy.

Dall’altra parte, sarà un Parma più sbilanciato rispetto a quello che ha affrontato la Juventus. Liverani arretrerà Kucka, con Karamoh e Gervinho
dietro l’unica punta Inglese, che dovrà vincere il ballottaggio con Cornelius. Sohm ritorna in panchina, mentre Hernani si rivedrà in cabina di regia. 


JUVENTUS-FIORENTINA

Contro la Fiorentina Dybala spera in una nuova occasione Pirlo ci pensa: perché se è vero che dopo il match con la Viola ci sarà la pausa
natalizia, è anche vero che Morata ha tutti i 90 minuti di Parma-Juventus nelle gambe. Centrocampo composto da ChiesaMcKennieBentancur
Bernardeschi. n difesa, davanti al rientrante Szczesny, più o meno i soliti: Danilo (o Cuadrado), De Ligt, Bonucci, Alex Sandro.

Prandelli si affiderà nuovamente al 3-5-2 visto contro Sassuolo e Verona. Ballottaggio in difesa fra Igor e Caceres per completare il terzetto con Milenkovic e Pezzella. Sull'out mancino si rivede Biraghi, mentre a destra Lirola è in pole rispetto a Venuti. Vlahovic e Ribery saranno i due riferimenti offensivi. 


VERONA-INTER

L’unico cambio, rispetto all’undici scelto dal 1′ contro lo Spezia, potrebbe riguardare Vidal: il centrocampista cileno è favorito su Gagliardini per affiancare in mediana gli intoccabili Brozovic e Barella. Sulle fasce Hakimi e Young favoriti su Darmian e Perisic, in avanti la LuLa proverà a chiudere in bellezza il 2020.

Nel Verona Zaccagni e Lazovic alle spalle di Salcedo. Ceccherini, Dawidowicz e Gunter pronti a partire dal primo minuto in difesa. Dimarco sulla fascia sinistra. Out Favilli, Benassi, Vieira, Di Carmine, Kalinic.


BOLOGNA-ATALANTA


Per i rossoblù sarà 4-2-3-1. Da capire però chi giocherà in porta, visto l’errore di Da Costa nell’ultimo match contro il Torino .Ravaglia in caso di recupero quindi potrebbe avere un’altra chance tra i pali. Medel e Danilo centrali difensivi, con Tomiyasu e De Silvestri sulle corsie. Sulla mediana potrebbero giocare Schouten e Dominguez. Tuttavia non è da escludere la titolarità di Svanberg. Sulla trequarti spazio a Barrow, Soriano e Vignato. In avanti Palacio. Il tecnico spera di poter recuperare almeno Orsolini.

3-4-2-1 per Gasperini. Gollini confermato tra i pali, Toloi, Romero e Djimsiti in difesa. Potrebbe però avere una chance Palomino. Sulle fasce spazio alle Hateboer e Gosens. In mezzo al campo De Roon e Freuler. Malinovski e uno tra Pessina e Ilicic sulla trequarti. Infine l’unica punta: Muriel o Zapata.


MILAN-LAZIO


Stefano Pioli deve fare i conti con moltissime assenze e si può dire tranquillamente che sia una situazione di emergenza. Quasi tutto il centrocampo sarà assente (Kessie out per squalifica, Bennacer infortunato), mentre non dovrebbe ancora recuperare Ante Rebic davanti. Qualche speranza invece per Sandro Tonalim è comunque pronto Krunic.

Lazio col 3-5-2, con Reina ancora come estremo difensore. Le chiavi della difesa saranno probabilmente affidate all'ex Acerbi, ed a completare il reparto ci saranno Luiz Felipe e Radu. In mezzo al campo, invece, dovremmo trovare Lazzari e Marusic sulle fasce, con Milinkovic-Savic, Luis Alberto ed uno tra Escalante e Cataldi, col classe '93 che pare favorito per una maglia. Coppia d'attacco che sarà composta, ancora una volta, da Immobile e Caicedo. Da valutare le condizioni di Correa.

 

enlightenedAGGIORNATI IN TEMPO REALE CON LE NOSTRE PROBABILI FORMAZIONI

 

NAPOLI-TORINO
 

Gattuso ritrova Insigne dopo la squalifica, ma perde Lozano: prima punta Petagna con Politano sulla destra. In mezzo Bakayoko e Demme, con Ghoulam e Di Lorenzo che dovrebbero giocare come terzini davanti a Meret. In mezzo Manolas e Maksimovic, out Koulibaly per un problema muscolare.

Nel Toro ci sarà Zaza insieme a Belotti, Lukic sulla trequarti davanti a Meitè, Rincon e Linetty. In porta possibile conferma per Milinkovic-Savic, difeso da Izzo, Nkoulou, Bremer e Rodriguez. Squalificato Lyanco, out Bonazzoli alla pari di Ansaldi e Murru.


ROMA-TORINO

 

Fonseca non si discosta dal 3-4-2-1 con Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko mentre Pedro dovrebbe partire dalla panchina. Ballottaggio tra Karsdorp e Bruno Peres con l’olandese favorito.. Di Francesco schiera il 4-2-3-1 con Nandez, Joao Pedro e Sottil alle spalle di Simeone. Out Tripaldelli, Aresti, Klavan e Luvumbo.
 

SAMPDORIA-SASSUOLO

Davanti a Consigli, nel consueto 4-2-3-1 nerovede, dovrebbe esserci spazio per Muldur e Kyriakopoulos sulle corsie laterali, con Chiriches (ballottaggio con Marlon) e Ferrari pronti a riprendere il posto al centro della difesa. In mezzo al campo il ritorno di Locatelli dopo il turno di squalifica. L'ex di turno Pedro Obiang potrebbe tornare in campo dal 1' minuto per dare maggiore solidità alla mediana, con Bourabia e Magnanelli in panchina mentre Maxime Lopez potrebbe avanzare il proprio raggio d'azione sulla trequarti. In avanti difficilmente verrà concesso un turno di riposo a Berardi, dovrebbe tornare nella formazione titolare Boga. Qualche dubbio in più su Djuricic, che potrebbe giocare nel secondo tempo, così come  Traoré, positivo nelle ultime uscite. E in avanti potrebbe esserci il ritorno di Ciccio Caputo dall'inizio.

Buone notizie per Claudio Ranieri. Il tecnico blucerchiato recupera per la sfida contro il Sassuolo Keita Balde mentre torna a far parte della lista dei convocati anche Candreva. L’attaccante senegalese partirà sicuramente dalla panchina così come, molto probabilmente, anche l’esterno ex Inter e Lazio. In porta ci sarà Audero con FerrariTonelliColley e Augello in difesa. Thorsby si giocherà il posto con uno fra Ekdal e Adrien Silva, protagonisti di ottime gare ultimamente. Sulle fasce confermati Jankto e Damsgaard mentre in attacco, orfano di Gabbiadini operato di ernia inguinale, Quagliarella sarebbe in vantaggio su La Gumina con Verre alle spalle ma non è ancora detta l’ultima parola.


SPEZIA-GENOA

Al centro della difesa torna l'ex Samp Chabot dalla squalifica, a centrocampo dovrebbero invece rientrare Pobega ed Estevez, il secondo in ballottaggio con Maggiore per una maglia da titolare. In attacco Farias in vantaggio sull'ex Genoa Agudelo.

Curiosità per il quarto esordio di Ballardini sulla panchina del Genoa. Il tecnico di Ravenna potrebbe scegliere un 3-5-2 con il ritorno di Criscito tra i titolari mentre a destra Ghiglione sembra in vantaggio su Zappacosta. Rebus attacco con Scamacca che potrebbe essere il terminale offensivo, con lui potrebbe esserci Pjaca, ma rimane viva l'opzione Shomurodov. A centrocampo, infine, ballottaggio tra Badelj e Rovella
 

UDINESE-BENEVENTO

Nonostante il gol segnato a Cagliari,  Kevin Lasagna potrebbe partire di nuovo dalla panchina, a beneficio di Nestorovski, il quale si candida per far coppia in attacco con Pussetto. Nei sanniti, invece, dovrebbe esser confermato il terzetto offensivo composto da Caprari, Insigne e Lapadula.


News Correlate