Punti e rinascite, il "mago" Ballardini ha rivitalizzato pure Pandev

Questo turno di campionato ci ha riconsegnato un campione senza tempo, l'ultimo degli eroi che nel 2010 ha consacrato l'Inter sul tetto d'Italia, d'Europa e del Mondo dopo il famoso triplete, Goran Pandev. Il trentasettenne domenica ha calato in campo la classe contro il suo ex Napoli, realizzando una doppietta di puro godimento per i genoani e per i suoi fantallenatori. I rossoblu sono letteralmente rinati con l'arrivo di Davide Ballardini, il tecnico ravennese è il vero artefice di questa grande risalita del Genoa, per niente scontata.

 

 

Con lui il Grifone ha una media punti addirittura da Champions League, nelle ultime 8 partite ha totalizzato 17 punti realizzando 12 reti e subendone 5 e nella classifica del 2021 si piazza al quinto posto in classifica alle spalle solo di Lazio (19), Juventus, Milan (18) e al pari dell’Inter (17).
Un percorso inimagginabile solo qualche settimana fa, ma l'affinità tra questa terra e il suo allenatore sembra effettivamente magica, ora c'è da capire come si comporterà con il rientro di Shoumorodov, giocatore ha trovato poco la via del gol, ma che si fa sentire e come in campo. L'alternanza tra lui e Pandev, e tra Destro e Scamacca, potrebbe essere un fatto per i rossoblu, ma in chiave fantacalcio bisogna fare delle scelte, a nostro parere l'unico sicuro del posto resta Destro, con Pandev e Shoumorodov che si alterneranno tra loro, togliere il macedone in questo momento sembra veramente dura.

 

Atalanta, Kovalenko colpo finale, che appeal puo` avere all'asta?

 


Pandev l'anno scorso ha concluso la stagione con 9 gol e soprattutto nella fase finale della stagione è riuscito a salvare la squadra con i suoi gol, per i pochi e lungimiranti fantallenatori che non l'hanno svincolato il consiglio è quello di tenersi stretto il macedone, non mancherà di brillare ancora in questa che dovrebbe essere la sua ultima stagione da professionista, una stella non smette mai di farlo.


News Correlate