Focus indisponibili: tempi lunghi per Hateboer, stop Ramsey e Kajo Jorge, le condizioni di Zielinski, Gabbiadini e Sanchez

Archiviata la prima giornata di campionato, si inizia a dover fare i conti con i primi infortuni più o meno gravi

 

Lunedì nel posticipo tra Sampdoria e Milan abbiamo assistito all'uscita dal campo in lacrime di Gabbiadini. Le immagini non lasciavano presagire nulla di buono e gli esami medici hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra che lo terrà fermo sicuramente per il prossimo turno di campionato ed in seguito verrà monitorata la situazione per capirne i tempi di recupero.

 

La prima di campionato, inoltre, ci ha lasciato in eredità altri giocatori acciaccati, tra cui Ramsey. Quest'ultimo al termine della gara contro l'Udinese, ha riportato una lesione muscolare. Salterà la prossima giornata di campionato e in seguito verranno valutate le sue condizioni, ma lo stop dovrebbe aggirarsi attorno alle tre settimane. Juventus che a centrocampo deve già fare a meno di Arthur e Rabiot. Quest'ultimo quasi pronto al rientro, mentre per Arthur si dovrà aspettare la metà di ottobre, essendosi sottoposto ad intervento chirurgico per risolvere un problema relativo alla calcificazione della membrana tra tibia e perone.

 

In casa Juventus si devono fare i conti anche con l'infortunio del nuovo arrivato Kaio Jorge. La società bianconera, attraverso un comunicato, ci fa sapere che si tratta di una lesione al retto femorale della coscia sinistra. In sintesi: si rischia almeno un mese di stop. Insomma, l'avventura del brasiliano alla Juventus non inizia nel migliore dei modi. 

Focus squalificati: 7 giocatori fermati per la seconda, Osimhen stangata e ricorso!

 

Anche in casa Atalanta sono alle prese con un caso che si sta rivelando più complicato del previsto e ci riferiamo ad Hans Hateboer. L'olandese da parecchio tempo lotta con una microfrattura al quinto metatarso del piede sinistro che lo ha costretto a saltare anche Euro 2020. Ha cercato di superare il problema utilizzando una terapia conservativa che a quanto pare non ha del tutto funzionato. A distanza di mesi il problema è sorto nuovamente ed adesso non si esclude anche l'intervento. Insomma la situazione non è delle più rosee, infatti nella migliore delle ipotesi si rischia di rivederlo tra circa tre mesi o addirittura nel 2022. Inoltre, i bergamaschi devono ancora fare i conti con l'infortunio di Duvan Zapata. L'attaccante è ancora alle prese con un trauma contusivo distorsivo al ginocchio destro e dovrà rimandare ancora il suo esordio in campionato, lo rivedremo dopo la sosta per le nazionali. 


E' durata poco più di 35 minuti la prima giornata di Piotr Zielinski, quando ha dovuto abbandonare il campo per infortunio. Gli esami strumentali hanno evidenziato un trauma contusivo al quadricipite destro, pertanto il polacco non sarà disponibile per la prossima partita e si conta di riaverlo a disposizione dopo la sosta per il big match con la Juventus. 

 

In casa Inter, dopo l'esordio decisamente brillante in campionato, bisogna fare i conti con un problema che si trascina da diverso tempo, ovvero l'infortunio di Alexis Sanchez. Il cileno lo scorso campionato (così come gli ultimi anni) ha sofferto di vari acciacchi, ma nel ritiro precampionato ha subito accusato un problema al polpaccio che lo ha costretto a fermarsi nuovamente. Il problema non sembra di lieve entità, anche se non si riescono a capire gli effettivi tempi di recupero. Trattandosi di un quasi 33enne si sconsiglia sempre di affrettare i tempi di rientro e nel caso di Sanchez ancor di più vista la fragilità muscolare. Dal Cile, il ct della nazionale, ha fatto sapere in un intervista che non è un infortunio semplice. Insomma, l'Inter ha un bel problema da affrontare, ma dopo l'arrivo di Correa nelle ultime ore ed il rientro di Lautaro Martinez, può affrontarlo con più serenità anche se non si esclude un ulteriore colpo last minute se le condizioni di Sanchez non convinceranno del tutto. 


In conclusione, il campionato è appena iniziato e le emozioni non sono mancate e ci apprestiamo a vivere il prossimo turno con la certezza che non mancherà lo spettacolo, anche se con qualche protagonista in meno.
 


News Correlate