La partita di domenica pomeriggio, che ha visto trionfare in rimonta il Genoa sul Cagliari per 3-2, ha consacrato già due giocatori al fantacalcio, ed entrambi giocano nel rivoluzionato Genoa di Ballardini.
Stiamo parlando della quantità incredibile di bonus che hanno confezionato i due esterni del 3-5-2 rossoblu Andrea Cambiaso e Mohamed Fares.
Cambiaso, classe 2000, ad inizio anno rappresentava il classico fanta-affare del listone, difensore quotato appena 2 crediti che gioca esterno e che può far rifiatare il titolare Sabelli. Ora le parti però si sono invertite, e dopo tre presenze e tutte e tre da titolare, le gerarchie sono state modificate.
Dopo la debacle con l'Inter all'esordio che ha visto un Cambiaso pienamente insufficiente, contro il Napoli il giovane laterale ha segnato e contro il Cagliari è stato autore di ben 2 assist. Ora la quotazione è salita a 7 crediti, e siamo sicuri che dopo la gavetta ad Alessandria e ad Empoli, può essere la stagione della consacrazione.
Politano-Lozano, perchè ora il primo è diventato un punto fermo di Spalletti
Discorso diverso per Fares, che il nostro campionato già lo conosce bene avendo giocato in Spal, Verona e Lazio, e subito all'esordio si è travestito da bomber, segnando due gol di pregevole fattura grazie ad inserimento ed incornata vincente.
Il dato assurdo è che il laterale algerino ha segnato in 5 stagioni in serie A solamente 3 gol totali, e tutti nella seconda stagione nella Spal!
Chi preferire tra i due laterali? Fares probabilmente è un investimento sicuro, giocherà e non ha concorrenza sulla corsia mancina. Può trovare ancora qualche bonus, anche se appunto un top difensivo non lo è mai stato, anzi, per due stagioni di fila ha raccolto ben 12 gialli all'anno!
Cambiaso è l'investimento per il quale probabilmente si potrà andare fieri di averlo "scoperto" per anni. Non è un "rischio zero", ma probabilmente puntare su di lui può essere la mossa migliore, vista la sua propensione offensiva e la sua potenziale crescita, al contrario di Fares che ha raccolto solo una volta su 5 una fantamedia sufficiente a fine anno.
COMMENTA