In una settimana caratterizzata dal turno di Champions League, andiamo a vedere la situazione indisponibili delle varie squadre in vista della 7.a giornata del campionato di Serie A.
Partiamo dall'Atalanta reduce dal successo contro lo Young Boys. Una serata per i bergamaschi con delle note amare: dopo 11 minuti perdono Gosens che esce in lacrime. Si tratta per lui di lesione al bicipite femorale con uno stop quantificabile tra i 45-60 giorni..
Notizia lieta in casa Atalanta è il rientro di Muriel.
In casa Cagliari sono alle prese con l'infortunio di Dalbert: distrazione di primo grado ai flessori della coscia sinistra. Salterà la partita contro il Venezia e tempi di recupero che sono ancora da stabilire.
Dubbi anche in casa Milan per i problemi di Brahim Diaz. Dolorante al ginocchio, sembra soffri di una tendinite cronica stando alle parole del suo allenatore. Insomma non una cosa da poco, ma dovrebbe stringere i denti per la partita contro l'Atalanta.
Brutte notizie per il Milan anche per quanto riguarda Florenzi. Problemi al ginocchio sinistro, ancora da valutare i tempi di rientro, ma sicuramente dopo la sosta.
Gosens che tegola: brutto infortunio ed ansia per i fantallenatori. Ecco con chi sostituirlo
Nella capitale, sponda giallorossa, arrivano buone notizie per Spinazzola. Ha ripreso a correre anche se con cautela. Il suo rientro è previsto per dicembre, ma Spina vorrebbe accorciarlo i tempi a novembre.
A Torino ci si prepara per il derby della Mole ed in casa Toro si dovrà fare a meno di Pjaca: il suo infortunio al polpaccio destro non è stato superato e rientrerà dopo la sosta.
A Pjaca si aggiungono gli ormai soliti Belotti e Zaza che potrebbero rivedersi dopo la sosta.
Passando alla sponda bianconera, ci sono problemi nel reparto offensivo, infatti Morata e Dybala saranno out.
Per quanto riguarda la Joya, l'infortunio sembra meno grave del previsto: non c'è lesione, ma salterà comunque il derby con il Torino e lo rivedremo in campo dopo la sosta.
Morata, invece, ha una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Salterà anche qualche partita al rientro della sosta con ogni probabilità. Il rientro potrebbe essere previsto dopo il 20 ottobre.
In casa Spezia, Thiago Motta è alle prese con diversi dubbi e situazioni spinose.
Partiamo da Kovalenko che è alle prese con un elongazione muscolare, sta svolgendo ancora lavoro personalizzato, ma le sue condizioni sono in netto miglioramento. Erlic, sta recuperando dall'infortunio e potrebbe figurare nella lista dei convocati per la partita contro il Verona.
Sembra preoccupare maggiormente la situazione di Maggiore: gli esami strumentali hanno escluso complicazioni, ma la botta al ginocchio che ha ricevuto impone cautela e sarà in dubbio fino alla fine per la partita di Domenica.
Tanti big out e tanti dubbi che si scioglieranno solo alla fine.
COMMENTA