Focus indisponibili: Zappacosta sta meglio, Giroud da valutare; i tempi di recupero di Insigne, Anguissa e Nastasic; de Vrij recupera?

Con la giornata di coppe europee ancora in corso e la 14.a giornata di Serie A alle porte, iniziamo a fare il punto sui possibili indisponibili.


Iniziamo da Zappacosta: c'è preoccupazione per le sue condizioni. Ha subito una botta nella partita contro lo Young Boys ed è uscito senza riuscire a camminare. Si tratterebbe di un forte trauma distorsivo alla caviglia che si è sgonfiata oggi e Gasperini potrebbe portarlo a Torino.

Anche in casa Milan sono alle prese con gli infortuni. Contro l'Atletico Madrid si è fermato nuovamente Giroud. Il francese è stato costretto a chiedere il cambio nella ripresa per un problema muscolare alla coscia. In attesa dei controlli, la situazione non sembra delle migliori, con il Milan che dovrà continuare a fare a meno anche di Rebic e di conseguenza si ritrova con il solo Ibrahimovic in attacco.


Settimana nera per il Napoli: oltre alle due sconfitte rimediate con Inter e Spartak Mosca, i Partenopei perdono Osimhen per il bruttissimo infortunio allo zigomo rimediato contro l'Inter (si parla di 3 mesi di stop), Anguissa fuori per una lesione distrattiva all'adduttore sinistro e potrebbe stare fuori per 15 giorni ed infine la tegola Insigne: Lorenzo ha saltato la trasferta di Mosca e rimane in dubbio anche per la partita contro la Lazio per dei problemi al ginocchio.


In casa Fiorentina ci sono ancora dubbi sulle condizioni di Nastasic: alle prese con la lesione al muscolo soleo della gamba sinistra che gli ha fatto già saltare la sfida con il Milan, lo lascia in dubbio anche per la prossima giornata.


A Milano, sponda nerazzurra, ci sono buone notizie per De Vrij: l'olandese ha saltato la sfida del Napoli e con lo Shaktar per un risentimento agli adduttori, ma dovrebbe tornare a disposizione per la sfida contro il Venezia.

Discorso diverso per Sanchez. Il cileno salterà quasi sicuramente sia la partita contro il Venezia, sia la sfida infrasettimanale contro lo Spezia. Sarà valutato un suo rientro per la sfida dell'Olimpico contro la Roma.

 

 

Probabili formazioni Live

 


In casa Lazio, ci sarà il rientro di Immobile: Ciro aveva saltato la sfida contro la Juventus per un problema al polpaccio, tornerà a disposizione già in Europa League, quindi la sua presenza nella partita contro il Napoli non dovrebbe essere in dubbio.


News Correlate