Riecco "Ciro" Mertens, una prestazione monstre per riconquistare Napoli ed i fantallenatori

Nella notte di Maradona è Mertens a prendersi la scena a Napoli.

In casa partenopea c'era preoccupazione per i tanti assenti e soprattutto per i tre mesi di stop di Osimhen.

Spalletti, sceglie Mertens dal primo minuto per sostituirlo e si è rivelata una scelta azzeccata. Il belga confeziona due goal di rara bellezza e fa volare il Napoli in testa alla classifica.

“Ciro” Mertens è l'attaccante più prolifico della storia del Napoli e non a caso ieri nella serata dedicata a Diego Armando Maradona è stato lui a lasciare il segno, segnando al 10 minuto (numero di Maradona) e le sue iniziali sono proprio DM, ma questa è solo una curiosità per i più romantici.

Tornando ai numeri, nelle ultime partite Mertens è tornato prepotentemente il protagonista di questo Napoli ed adesso è impensabile non rinnovargli il contratto.

E' vero, non è più giovane, ma se questi sono i numeri il rinnovo “s'ha da fà”, soprattutto per l'attaccamento che il belga ha dimostrato per il Napoli e per la città.

 

 

Quantità e cross, è Perisic l'arma irrinunciabile di Inzaghi

 

 

Con l'assenza di Osimhen, Ciro tornerà ad essere con ogni probabilità il terminale offensivo di questo Napoli, proprio come accadeva ai tempi di Sarri. Dopo le iniziali preoccupazioni, il Napoli può stare tranquillo perchè Osimhen ha un degno sostituto e Mertens siamo sicuri darà molte soddisfazioni al Napoli ed ai tanti fantallenatori che continuano a dargli fiducia.


Insomma, nella notte dedicata a Maradona, brilla la stella di Mertens.


News Correlate