Emil Ceide, l'erede di Boga arriva dalla Norvegia

Colpo da vero talent-scout quello del DS del Sassuolo, che si è assicurato le prestazioni sportive di un ottimo giovane prospetto che ha già fatto bene nel proprio campionato nazionale: parliamo dell'arrivo di Emil Ceide, attaccante esterno classe 2001 che avrà l'arduo compito di non far rimpiangere il talento di Jeremie Boga, appena approdato all'Atalanta.

 

Ceide, norvegese di padre haitiano, ha militato nelle ultime tre stagioni nel Rosenborg, squadra di fama europea sempre ai vertici del proprio campionato. Dopo le prime due stagioni di rodaggio in età giovanissima, l'ultima è stata quella della consacrazione, dove ha siglato 10 gol in 33 presenze tra campionato, coppa nazionale e Conference League, sfornando assist a profusione e giocate ad alto tasso tecnico.

 

Nella prima parte di stagione Boga è sceso in campo 12 volte con molta discontinuità, solo 8 partite da titolare, non lasciando mai il segno se non per un assist contro la Salernitana, e il Sassuolo pian piano si è adattato a convivere con la sua "assenza" inserendo un mediano in più o adattando

esterni.

coolDa Verdi a Baselli, a Sensi e Benassi, chi riuscirà a ritrovarsi al fantacalcio?cool

 

Ceide è un esterno "alla Boga", piede destro che gioca solitamente sulla fascia sinistra, per poter sfoderare tiri dal limite e convergere centralmente, sfornando anche assist vincenti.

 

Come comportarci in sede d'asta? Sicuramente il colpo è di quelli in prospettiva, il naturale ambientamento al nostro calcio e la folta concorrenza tarperà inizialmente le ali al giovane norvegese. Dionisi ha una sapiente gestione dei giovani, e siamo sicuri che dedicherà qualche scampolo di partita al ragazzo, specialmente a salvezza raggiunta. Se vi occorre un attaccante pronto all'utilizzo sempre a voto, il profilo di Ceide non fa per voi, ma in fantacampionati continuativi noi un pensierino lo faremmo...


News Correlate