Il Napoli degli addii. Da fine campionato ad ora la squadra partenopea ha perso tutti i punti fermi che la scorsa stagione hanno contribuito a riportare il Napoli in Champions League dopo il mancato accesso l'anno prima con Gennaro Gattuso in panchina. In questa sessione di calciomercato estivo l'addio più illustre è sicuramente quello di Koulibaly. Per correre immediatamente ai ripari la società ha messo sotto contratto Ostigard.
Difensore centrale di 22 anni, imponente fisicamente, molto abile nei duelli aerei e abilissimo nelle marcature. Presenta una dote che riscontrare nei difensori moderni è rara cosa: grande abilità nell'impostare il gioco dalle retrovie, invece non è dotato di grande velocità. Proprio per le sue buone caratteristiche aeree ha il vizio del gol e la sua fisicità può risultare determinante in aerea di rigore.
Fantacalcio 2022-23, i potenziali 7 panchinari più affidabili
Per il fantacalcio potrebbe essere un ottimo colpo in prospettiva a pochi crediti. Non risulta sicuramente nei difensori di prima fascia, ma può sorprendere anche se l'eredità del "comandante" è sicuramente pesante e all'inizio non sarà facile entrare nei meccanismi difensivi di un Napoli che lo scorso anno aveva una delle migliori difese del campionato.
COMMENTA