Inarrestabile Felipe Anderson: una rinascita da falso nove

Quest'anno la Lazio si è trovata spesso a dover fare a meno di Ciro Immobile ed in rosa non ha un vero e proprio sostituto, ma si sa, in questi casi si fa di necessità virtù. Proprio da questa necessità è esploso Felipe Anderson nel suo nuovo ruolo di falso nove.

Abituato a giocare da esterno d'attacco nel tridente di Sarri, dove può sfruttare l'ampiezza del gioco della Lazio e lasciarsi andare con la sua grande velocità, si è dovuto adattare ad un ruolo completamente nuovo e lo ha fatto alla grandissima.

Nessuno pensava potesse essere in grado di fare il riferimento offensivo con tutto ciò che il ruolo comporta, eppure Felipe riesce a far salire la squadra, a tenere palla quando serve, ma soprattutto attacca la profondità in maniera incredibile.

 

Bologna, Orsolini suona la carica e promette altri goal

A tutto ciò va aggiunto un dettaglio non da poco: segna come fosse un vero e proprio bomber. Parlando di statistiche siamo a quota 20 presenze con 6 goal e 3 assist. Non è poco per un calciatore non abituato a ricoprire questo tipo di ruolo.

Sicuramente la Lazio ha bisogno di Immobile, ma con un Felipe Anderson così può stare più serena così come i fantallenatori che lo hanno in rosa.


News Correlate