Nella fase decisiva della stagione si sa che non contano i bonus soltanto dei big e dei giocatori delle squadre più importanti e più blasonate della Serie A, ma soprattutto contano in maggior peso quelli provenienti da quei giocatori di minor visibiltà, ma che sanno essere importanti per rendimento e garanzia di voto. Vediamo un "underdog" per ruolo su cui scommettere per il finale di stagione.
Partiamo dal portiere e il nome è quello di Milinkovic V. il suo rendimento è direttamente proporzionale a quello della difesa del Torino, se gli uomini del reparto arretrato girano a dovere anche il portiere serbo fornisce prestazioni importanti. Nelle ultime gare la difesa granata sembra aver trovato qualche certezza in più e questo non può che aiutare a garantire il giusto rendimento dell'estremo difensore anche per le prossime uscite. Molti clean sheet saranno difficili, ma per il modificatore può e sa essere determinante.
Per la difesa il nome è quello di Mazzocchi P. appena tornato da un lungo infortunio che lo ha lasciato lontano dal campo per molto tempo, è più determinato che mai a riprendere da dove aveva lasciato. Nella prima parte di stagione si è dimostrato essere a tratti un giocatore devastante con un rendimento al di sopra di molti top di reparto, gol e assist per i compagni di squadra che hanno trascinato la Salernitana al di fuori della zona retrocessione, a dimostrazione di ciò il fatto che dalla sua assenza la squadra ha subito una flessione importante. Con Sousa sulla panchina granata, allenatore giochista e molto propenso alla fase offensiva, e una forma ritrovata può tornare ad essere quel fattore determinante per la lotta salvezza della squadra e per i fantallenatori.
Il nome del centrocampista è quello di Miranchuk A. al Torino si sta dimostrando un vero e proprio fattore trascinante. Con lui in campo la squadra ha un equilibrio di altissimo livello tra centrocampo e attacco, tutto gira per il meglio. Con un attacco non proprio solido, il giocatore russo rappresenta l'uomo in più anche in zona bonus. Dotato di grande piede mancino e ottima visione di gioco è sempre presente in area di rigore e favorisce il gioco per le punte. All'Atalanta non ha reso per le qualità che ha, forse anche complice i pochi spezzoni di partita che giocava e lo scarso minutaggio specialmente da titolare, ma al Torino sta trovando continuità anche sotto questo punto di vista ed è un giocatore determinante che sa fare da giusto metronomo sia per la squadra sia per il fantacalcio.
Focus squalificati: Il Giudice Sportivo ne ferma 5, la decisione su Kean
Il nome dell'attaccante è quello di Lauriente A. non ci sono parole per l'ennesimo colpo messo a segno dal DS del Sassuolo Giovanni Carnevali, un gioiello puro: alla sua prima stagione in Serie A si sta dimostrando un giocatore superlativo sia in fase offensiva sia in connessione con i propri compagni di squadra. Abilissimo nell'uno contro uno dotato di esplosività e gran tiro con un piede destro sopraffino, non a caso è uno dei migliori battitori di punizioni nei top campionati europei, per avere una dimostrazione di ciò riguardare la partita contro la Cremonese e troverete tutte le conferme che questo ragazzo la differenza la sa fare eccome. Per il fantacalcio non è da escludere il fatto che potrebbe anche tirare qualche rigore. Questo giocatore è stato forse sottovalutato ad inizio stagione, ma oggi se si vuole ambire alla vittoria finale è da avere in rosa ad ogni costo.
COMMENTA