Sono stati in calo per una parte di campionato ma adesso sembrano aver ripreso il passo giusto, stiamo parlando di alcuni centrocampisti in netta crescita nelle ultime partite.
Iniziamo da Salerno dove Candreva, dopo un periodo opaco, sembra esser ripartito alla grande con mister Sousa. Autore di un gol e un assist nel match di campionato contro il Monza, vinto per 3 a 0, è sempre stato utilizzato durante la stagione e ha saltato una sola partita a causa di una squalifica. Quest’anno ha già realizzato 3 gol e 3 assist, ed è diventato anche il terzo calciatore nella storia della Serie A ad aver segnato 75 reti e ad aver effettuato 75 assist (davanti a lui soltanto Totti e Hamsik). Di questo passo, in quest’ultima fase di stagione, l’esterno granata può diventare una pedina importante al fantacalcio cosi da poter essere schierato titolare tranquillamente.
Un altro centrocampista in netta ripresa del nostro campionato è Messias. L’esterno rossonero ha totalizzato 18 presenze in campionato, spesso preferito al compagno di ruolo Saelemaekers. L’ex Crotone nelle ultime partite è stato decisivo più volte infatti ha siglato la rete della vittoria per 1 a 0 contro il Monza e anche il gol del doppio vantaggio contro l’Atalanta. Il suo rendimento non è costante e spesso alterna prestazioni sopra la media a performance deludenti, pertanto al fantacalcio va schierato solo quando lo riteniamo necessario e soprattutto quando siamo ben coperti in panchina.
In casa Juve dopo un inizio 2023 un po’ altalenante, l’esterno a tutta fascia Filip Kostic è diventato una certezza negli 11 titolari di Mister Allegri. Il calciatore serbo nelle ultime cinque partite ha fornito due assist ai compagni e ha realizzato una rete. Veloce, altruista e duttile è subito diventato uno dei preferiti dall’allenatore che praticamente lo ha utilizzato in tutte le partite di campionato. Al fantacalcio bisogna metterlo sempre perché oltre a riportare voti sopra la sufficienza, è il secondo miglior assistman del campionato con 7 passaggi decisivi realizzati, preceduto soltanto da Milinkovic.
Per ultimo, anche lui in risalita nelle ultime di campionato, il centrocampista dell’Udinese Lovric. Il giocatore austriaco protagonista ad inizio stagione di ottime prestazioni ha avuto un calo nella fase centrale della competizione, pertanto è stato più volte alternato con Samardzic e Arslan. Bravo sia nella fase d’impostazione ma anche come mezz’ala, può essere adattato a diversi ruoli. Nel corso del campionato ha perso quella cattiveria giusta di inizio anno, ma negli ultimi match ha vinto più volte il ballottaggio con i suoi compagni di squadra, ripagando la fiducia del proprio allenatore con un buon rendimento. Il nostro consiglio per il fantacalcio è quello di tenerlo perché può diventare una buona opzione da poter schierare quando si ritiene opportuno.
COMMENTA