PROBABILI FORMAZIONI LIVE: Kvara out | Nzola in pole | Juve, Chiesa e Vlahovic dal 1'

EMPOLI-VERONA

Toscani che ripartono dal 4-2-3-1,  Baldanzi e Fazzini pronti a coesistere. Occhi puntati poi sull’esperienza di Gyasi e Caputo Stesso sistema di gioco anche per Baroni. Ngonge, Mboula e Saponara sono pronti ad agire alle spalle di Djuric. Duda e Hongla i favoriti per partire dal 1′ a centrocampo. Squalificati Faraoni e Hien.

 

FROSINONE-NAPOLI

Padroni di casa col 4-3-3, modulo tipico del tecnico Eusebio Di Francesco subentrato a Fabio Grosso dopo la promozione in Serie A. Con Turati in porta, la linea difensiva vedrà Oyono, Monterisi, Romagnoli e Marchizza. Il terzetto in mediana è composto da Geli, Mazzitelli e Harroui. Tridente con Baez, Borrelli e Caso.

4-3-3 anche per Rudi Garcia che, ovviamente, riparte dalla base del suo predecessore spallettu. In porta Meret con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera nella linea difensiva. Ancora non pronto Natan che deve ancora approcciare a dovere col calcio italiano. Kvara affaticato, si calda Raspadori.

 

GENOA-FIORENTINA

Pronto al debutto in massima serie Retegui. Sabelli e Strootman squalificati. Messias ancora ai box. Tra i viola Nzola o Beltran. L’ex Spezia sembra il favorito. Ikone, Bonaventura e Gonzalez alle sue spalle sulle fasce. Mandragora e il nuovo arrivato, Arthur  pronti a partire dal 1′ a centrocampo. Castrovilli out a lungo. Squalificato Kouame.

 

INTER-MONZA

Acerbi è in forse per un risentimento muscolare, ma potrà al massimo accomodarsi in panchina. Al centro del terzetto davanti a  Sommer ci sarà spazio per e Vrij, affiancato da Darmian e Bastoni nel ruolo di braccetti. Dumfries è in pole per la corsia di destra, ma Cuadrado può insidiarlo, mentre non è in dubbio la titolarità sul fronte opposto di Federico Dimarco. L'altro dubbio riguarda la mediana: Mkhitaryan è favorito su Frattesi per chiudere la cerniera insieme a Calhanoglu e Barella, ma il ballottaggio resta aperto. In attacco esordio ufficiale per  Marcus Thuram, che sarà salvo sorprese, il partner offensivo di Lautaro Martinez.

 

Di Gregorio e Caldirola si aggiungono Gagliardini D'Ambrosio: per tutti loro, che in comune hanno un passato più o meno esteso nel tempo in maglia nerazzurra, dovrebbe esserci spazio dal primo minuto. Pablo Marí e Carboni si candidano a completare la difesa a tre, Ciurria e Pessina sono invece i favoriti per la mediana. In attesa di un colpo in attacco, dovrebbe essere Maric a guidare il tridente biancorosso: alle sue spalle fiducia a Mota Carvalho (in vantaggio su Caprari) e Colpani.

 

ROMA-SALERNITANA

José Mourinho, che non figurerà in panchina per squalifica, dovrà fare a meno degli squalificati Dybala e Pellegrini e ripartirà dal 3-5-2 utilizzato nelle amichevoli estive. Tra i pali andrà Rui Patricio mentre la difesa a tre sarà formata da Mancini, Smalling e Llorente, quest'ultimo in vantaggio rispetto a Ndicka, che necessita di più tempo per entrare in condizione. A centrocampo, spazio a Kristensen e Spinazzola (in ballottaggio con Zalewski) sulle fasce mentre Cristante, dopo l'addio di Matic, prenderà saldamente il controllo della zona centrale, davanti alla difesa. Le mezzali saranno Bove e Aouar mentre El Shaarawy farà coppia con il Gallo Belotti in avanti, in attesa del probabile arrivo di Duvan Zapata.

Problemi anche in casa Salernitana, con Paulo Sousa che dovrà rinunciare a Lovato e Pirola dopo i rispettivi problemi accusati in Coppa Italia contro la Ternana. Difesa, dunque, quasi obbligata con Gyomber, Fazio e Bradaric, mentre il portiere di campionato sarà Ochoa. A centrocampo, spazio a Sambia, L. Coulibaly, Maggiore e Mazzocchi, con Candreva e Kastanos dietro Dia, non al meglio ma arruolabile.

 

yesTUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE

 

SASSUOLO-ATALANTA

Consigli favorito su Cragno in porta, Pinamonti in attacco, con Berardi (ma occhio al mercato) Bajrami e Laurientè a supporto. Esordio dal 1′ per  Vina e Viti.Scamacca subito titolare. Dal 1′ i volti nuovi Bakker e Kolasinac. Dubbio tra Pasalic ed Ederson con l’ex Chelsea al momento favorito per supportare le due punte. Carnesecchi più di Musso in porta.

 

LECCE-LAZIO

Maurizio Sarri opta per il consueto 4-3-3. E, come se non bastasse, conferma lo stesso undici della passata stagione. Almeno dall'inizio, nessun nuovo acquisto in campo. Davanti alla porta di Ivan Provedel, si muoveranno con ogni probabilità Lazzari, Romagnoli, Casale e Marusic. A centrocampo va in panchinail neo acquisto Kamada. Al suo posto Matias Vecino, con Cataldi e Luis Alberto. In avanti, infine, spazio ai soliti noti: Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

Anche per i salentini pazio al 4-3-3 con Almqvist favorito per agire nel tridente insieme a Banda e Strefezza. Blin, Ramadani e Gonzalez i designati a centrocampo. Confermata la difesa dello scorso anno con Gendrey, Baschirotto, Pongracic e uno tra Dorgu e Gallo, non al meglio e da valutare dopo l'impegno in Coppa Italia.

 

UDINESE-JUVENTUS

Spazio al 3-5-2 per i friulani con Beto titolarissimo. Al suo fianco Thauvin si candida dopo un buon precampionato. Le alternative sono Success o Lucca. Kamara sulla sinistra è in vantaggio su Zemura. Allegri dovrebbe optare per Chiesa e Vlahovic davanti. Weah e Kostic sulle fasce. Fagioli da valutare, pronto Miretti. Locatelli e Rabiot sicuri di una maglia.

 

TORINO-CAGLIARI

Cambia poco Juric, in attesa di innesti sul mercato, con la fascia destra che ha un nuovo proprietario, ovvero Bellanova, che partirà dal primo minuto. Volti nuovi per la squadra di Ranieri, appena tornata in Serie A dopo un anno di purgatorio. I sardi schiererano dal primo minuto anche i neo arrivati Augello, Jankto e Shomurodov.

 

BOLOGNA-MILAN

Per Stefano Pioli, non ci sono troppi dubbi. Il tecnico ha intenzione di schierare la formazione che si è vista nelle amichevoli importanti di questa estate. Difesa a quattro senza nuovi innesti, ma con i difensori che sono stati titolari già lo scorso anno. Centrocampo rinnovato con Reijnders, Loftus Cheek e Krunic in mezzo. In attacco guida Giroud, affiancato da Leao e Pulisic  Con Arnautovic passato all’Inter, Thiago Motta si affida in attacco a Zirkzee. Esordio a sinistra per il nuovo acquisto Ndoye e per Beukema in zona centrale difensiva.


News Correlate