LECCE.NAPOLI
Meret in porta, linea difensiva formata da Natan e Ostigard al centro e Di Lorenzo sulla fascia destra. Sulla sinistra l'unico ballottaggio, con Mario Rui in vantaggio su Olivera per un posto da titolare. In mezzo al campo ci saranno ancora Zielinski, Anguissa e Lobotka. In attacco, invece, Lindstrom può fare il suo esordio da titolare nel tridente con Osimhen e Kvaratskhelia Anche se Rudi Garcia ha provato anche Raspadori in quella zona di campo.
Solito dubbio Dorgu-Gallo sull'out mancino in casa Lecce, mentre Blin o Gonzalez rimpiazzeranno lo squalificato Kaba. Ancora titolare Oudin. In avanti, il tridente Amqvist-Krstovic-Strefezza.
MILAN-LAZIO
Stefano Pioli sembra intenzionato a riproporre la formazione dei 'titolarissimi' dopo l'ampio turnover visto a Cagliari. Fra i pali torna Maignan dopo il problema muscolare riscontrato nella sfida di Champions League contro il Newcastle. In difesa si rivede anche Davide Calabria, insieme a Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo confermato Adli, che va a completare il reparto con Loftus-Cheek e Reijnders. Infine, in attacco, il trio formato da Pulisic, Leao e Giroud.
In casa Lazio c'è ansia per le condizione dell'ex della partita. Alessio Romagnoli ha subito una frattura composta delle ossa nasali e rimane in dubbio per il match di San Siro. Qualora non riuscisse ad essere presente, a difendere la porta di Provedel ecco Patric in coppia con Casale, mentre le fasce saranno occupate da Marusic e Hysaj. Il centrocampo a tre vedrà, invece, Kamada, Vecino e Luis Alberto. In attacco pochi dubbi per Sarri: la punta centrale sarà Ciro Immobile e sarà supportato da Zaccagni e Felipe Anderson.
SALERNITANA-INTER
Paulo Sousa rischia di perdere un'altra pedina chiave della sua squadra: Antonio Candreva è uscito per infortunio contro l'Empoli ed è seriamente in dubbio. Possibile il ritorno tra i titolari di Dia, come centravanti con Kastanos e l'ottimo Jovane Cabral alle sue spalle. In mezzo al campo Maggiore e Legowski per fare diga, sugli esterni confermati Mazzocchi e Bradaric. L'ex Pirola guiderà la difesa.
Mkhitaryan e Lautaro sono apparsi in apnea, così come Bastoni in difesa. Proprio questo terzetto sembra seriamente candidato a un turno di riposo. Davanti a Sommer dovrebbe esserci una chance per Pavard e de Vrij, con Acerbi possibile braccetto sinistro, mentre verrà chiesto uno sforzo a Dumfries e Barella, che al momento non hanno un sostituto reale in rosa. Con l'azzurro a centrocampo dovrebbero esserci Calhanoglu e Klaassen, complice il forfait di Frattesi. Sulla sinistra occhio a Carlos Augusto, che farebbe rifiatare Dimarco. In attacco ci si attende la prima da titolare di Sanchez: dovrebbe fargli spazio Lautaro.
BOLOGNA-EMPOLI
Orsolini stavolta parte dalla panchina e lascia spazio a Ndoye, Karlsson e Ferguson completano la linea di trequarti alle spalle di Zirkzee. 4-3-1-2 per Andreazzoli, con Baldanzi trequartista a ispirare la coppia formata da Cambiaghi e Shpendi, solo panchina per Destro.
UDINESE-GENOA
Thauvin e Lucca in attacco per i friulani. In difesa spazio a Perez, Bijol e Kristensen, ma Sottil spera nel recupero di Kabasele. In mezzo al campo confermati Samardzic, Walace e Lovric, con Ebosele e Kamara sulle corsie laterali.
Martin torna dalla squalifica e dovrebbe riprendersi il posto sulla sinistra al posto di Vasquez. Messias recuperato, dovrebbe partire ancora dalla panchina. Malinovskyi scalpita per affiancare Gudmundsson dietro Retegui.
ATALANTA-JUVENTUS
Tra i pali della Dea probabilmente ci sarà l’argentino Musso, mentre in difesa possibile lo schieramento del trio formato da Djimsiti, Scalvini e Kolasinac. Sulla destra dovrebbe esserci Zappacosta, mentre è favorito Ruggeri a sinistra. A centrocampo ancora Ederson e De Roon. Davanti si distribuiranno lo spazio offensivo dalla trequarti in su Koopmeiners, De Ketelaere e Lookman. Dovrebbe riposare Pasalic.
Kean torna a sua disposizione per i banconeri. Probabilmente non sarà in campo dal primo minuto, ma potrebbe aiutare a gara in corso. Allegri dovrebbe scegliere come modulo il classico 3-5-2. Tra i pali partirà titolare ancora Szczesny. In difesa il trio con tutta probabilità sarà composto da Gatti, Bremer e Danilo. Sugli esterni conferma per McKennie a destra, mentre sulla sinistra dovrebbe tornare titolare Kostic. In mezzo al campo agiranno Fagioli, Locatelli e Rabiot. In avanti, torna la coppia formata da Chiesa e Vlahovic. Previsto riposo per Milik.
ROMA-FROSINONE
In porta tra i giallorossi ci sarà ancora Rui Patricio, davanti a lui non c'è scelta: spazio al terzetto formato da Celik, Mancini e Ndicka. Smalling è ancora infortunato e Llorente si è fermato nel match contro il Genoa. Sulle fasce aperti i ballottaggi tra Karsdorp e Kristensen a destra e tra Spinazzola e Zalewski a sinistra. Al momento i primi sembrano in vantaggio sui secondi. In mezzo al campo Cristante è una delle poche note liete di questo inizio di stagione, con lui dovrebbero giocare Paredes e uno tra Pellegrini, Aouar e Bove. In avanti, Dybala e Lukaku proveranno a dare la scossa.
Solito 4-3-3 per Di Francesco. A difendere i pali dei gialloazzurri ci sarà il giovane Turati, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Oyono, Monterisi, Romagnoli e l'ex Roma Marchizza. A centrocampo Barrenechea dovrebbe agire in regia, con lui Garritano e Mazzitelli. Il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Soulé, Cheddira e Baez.
SASSUOLO-MONZA
Nonostante un tour de force, ci saranno pochi cambi in casa neroverde. In difesa, Tressoldi dovrebbe tornare in campo dall’inizio e lo farà al fianco di Erlic. Sulla sinistra, invece, Vina non ha convinto e Pedersen è seriamente candidato per una maglia da titolare. Centrocampo e attacco tutti confermati: Pinamonti sarà supportato da Berardi, Bajrami e Laurienté.
Qualche dubbio in più di formazione, invece, ce l’ha Palladino. A partire dalla difesa, dove Izzo potrebbe godere di un turno di riposo facendo spazio a D’Ambrosio. A centrocampo, Birindelli viaggia verso una maglia da titolare, mentre l’ex neroverde Kyriakopoulos e Ciurria si giocano un posto sulla fascia. Davanti, Maric insidia Colombo per una maglia da titolare.
TORINO-VERONA
Problemi per Juric nel reparto arretrato, infatti, agli indisponibili Djidji e Zima si aggiunge Buongiorno: il centrale ha riportato una lesione all'adduttore, contro i gialloblu si va verso il debutto da titolare di Sazonov tra Schuurs e Rodriguez. Sugli esterni ci sono Soppy e Vojvoda che al momento partono indietro nei ballottaggi con Bellanova e Lazaro, in mediana Ricci e Ilic sono in vantaggio su Tameze. Là davanti, invece, il tecnico ha l'imbarazzo della scelta: la sfida è tutta tra Radonjic e Sanabria, mentre Zapata e Vlasic viaggiano verso un'altra maglia da titolare.
Gli ospiti dovrebbe riproporre il 3-4-1-2 dell'ultimo turno con Montipò tra i pali, Magnani, Hien e Dawidowicz nella linea difensiva, Suslov e Terracciano sugli esterni con Serdar e Duda in mediana, Ngonge e Folorunsho a supporto di uno tra Bonazzoli o Henry con il primo favorito.
FIORENTINA-CAGLIARI
Solito dubbio tra Nzola o Beltran. Potrebbe spuntarla l’angolano in questo weekend. Da valutare poi Nico Gonzalez, ma l’ex Stoccarda potrebbe recuperare almeno per la panchina. Fuori Dodò, tocca a Kayode. Nel 3-5-2 sardo spazio ad Augello e Nandez sulle fasce. Luvumbo e Petagna pronti in attacco, con Oristanio che partirà con ogni probabilità dalla panchina.
COMMENTA