Chiesa, tra colpi ed infortuni è sempre una stagione a metà

Sono anni che si parla del talento immenso di Chiesa che puntualmente alla fine di ogni stagione risulta essere incompleto, come se mancasse il definitivo salto di qualità e questa stagione non sembra essere diversa.

Il suo ruolo effetivo è quelo di esterno di attacco ed il modulo a due punte di Allegri non tende ad esaltarlo in quanto lo costringe a giocare più centrale, quasi da punta cosa che non è. Infatti durante la partita lo si vede quasi sempre defilarsi sulla sinistra per fare ciò che gli riesce meglio: puntare l'uomo per poi accentrarsi e tirare o arrivare sul fondo e mettere in mezzo palloni interessanti.

L'altra nota dolente sono gli infortuni: ormai da sempre Chiesa è soggetto ad infortuni più o meno gravi che comunque lo tengono lontano dai campi per diverso tempo. Per fare una media, quasi metà stagione ogni anno la salta per acciacchi fisici.

Quest'anno ha giocato 20 partite ( di cui solo il 56% da titolare) con 6 gol e 2 assist. Poche presenze, ancora meno quelle da titolare (un pò per la condizione fisica non al top, un pò perchè Allegri inizia a preferirgli Yildiz), ma quando gioca la differenza si sente. I 6 gol non sono pochi ed in più la sua pericolosità la si avverte ogni qualvolta ha il pallone tra i piedi.

Un giocatore dal potenziale immenso, ma frenato da tutte queste situazioni. Se dovesse trovare stabilità fisica allora può diventare davvero un arma letale anche se resta l'altra incognita: con il tipo di calcio di Allegri e con questo modulo può effettivamente esprimersi al massimo delle sue capacità?

 

Focus squalificati

Forse sarà difficile, ma dopo il pareggio con il Verona, girao voci che Allegri voglia passare alle 3 punte e questa potrebbe essere la svolta anche per Chiesa che tornerebbe al suo effettivo ruolo.

Al fantacalcio ha regalato qualche bonus, ma in generale poche gioie. Sta diventando sempre più difficile puntare su di lui perchè le incognite sono sempre tante. ha il resto della stagione per recuperare: l'infortunio sembra alle spalle e se ci sarà effettivamente il cambio modulo, ci sono anche diversi presupposti per fare molto bene.

Chiesa, tra colpi ed infortuni è sempre una stagione a metà


News Correlate