Si fa male Giorgio Scalvini. Nel corso di Napoli-Atalanta, al 70esimo minuto c'è stata una sponda di Osimhen in area per Lindstrom, che stava per calciare a botta sicura se non fosse per la provvidenziale chiusura del centrale bergamasco, che resta a terra per un problema fisico. Pochi minuti dopo, Gasperini è costretto al cambio, col classe 2003 che lascia il campo per Toloi. Da vedere quale sarà l'entità del problema al flessore di Scalvini, in vista dell'imminente gara di andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma mercoledì sera al Franchi.
Meno importante sembra il problema di Zappacosta, sostituito per un fastidio al flessore sinistro, valutato al momento come semplice contrattura.
In casa Bologna Beukema è a rischio stop. Il difensore centrale dei rossoblù potrebbe non essere a disposizione per la partita di lunedì a mezzogiorno e mezzo contro la Salernitana: nelle prossime ore, con gli esiti dei controlli strumentali in mano, i medici del Bologna capiranno i tempi di recupero del giocatore olandese. Ieri sera il classe 1998 si è infatti dovuto sottoporre ad una risonanza magnetica per valutare un problema muscolare che si stava trascinando dietro da qualche tempo.
GENOA, DOPPIA TEGOLA PER GILARDINO
Doppio infortunio in casa Genoa nel match di sabato contro il Frosinone. Un pari che lascia in dote a Gilardino dei problemi per due titolari. “Malinovskyi ha accusato un problema ad un flessore, lo valuteremo nei prossimi giorni, speriamo non debba stare fuori tanto tempo e non sia niente di grave. Retegui ha avuto un problema alla caviglia”, ha detto il tecnico del Grifone. I rossoblù giocheranno il 15 aprile a Firenze, dopo la trasferta di Verona. Dalle prime notizie si respira più ottimismo per il centravanti rispetto al trequartista.
Primi problemi per Igor Tudor. Manuel Lazzari,, fermatosi in allenamento qualche giorno fa, ha accusato un versamento al polpaccio sinistro, svolgerà nelle prossime ore ulteriori esami per capire l'entità dell'infortunio.
Impegnato lo scorso martedì 26 marzo in una delle sfide più importanti nella storia della Georgia, Kvaratskhelia ha giocato oltre 110 minuti in maglia rossa nella finale-qualificazione ad Euro2024, arrendendosi però ad un infortunio muscolare. Una forte contrattura nella zona dell’inguine quella rimediata dal calciatore del Napoli, che rientrato in città ha tentato il tutto per tutto pur di esserci nell’incontro con l’Atalanta. L’obiettivo, per il georgiano, è tornare in data 7 aprile, anche se il suo recupero potrebbe andare per le lunghe.rimandando il rientro in Napoli-Frosinone.
Già privo di Suslov, che starà fuori qualche settimana, Marco Baroni spera per l'incontro con il Cagliari di recuperare Folorunsho. Il centrocampista gialloblù proverà a recupera fino all'ultimo da un affaticamento muscolare patito con la nazionale italiana, anche se prevale una certa cautela perchè un'eventuale ricaduta sarebbe sicuramente peggiore come notizia.
Le condizioni di Paulo Dybala sono al centro dell'attenzione in casa Roma. Nella giornata di ieri Daniele De Rossi ha dichiarato che avrebbe deciso se convocare l'argentino per la partita contro il Lecce e se farlo giocare. Il mister giallorosso e il suo staff non vogliono correre rischi. L’attaccante argentino ha svolto regolarmente la seduta di allenamento con il resto della squadra. La Joya sarà dunque arruolabile per la trasferta di Lecce: resta da capire, però, se il numero 21 partirà dall’inizio o se si opterà per un approccio più prudente.
COMMENTA